Menù Notizie

TMW RADIO - Jeda: "Cagliari, Di Francesco così rischia. Lazio, serve più chiarezza su Inzaghi"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Bruno Giordano, Roberto Bernabai e Jeda - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Per parlare del campionato a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore Jeda. Ecco le sue parole:

La Roma può lottare solo per il terzo posto?
"Fonseca mi piace molto, non fa mai polemiche e fa richieste soft alla società. Ora non può più pensare di andare indietro la Roma. Manca ancora tanto e con il Covid che ha stravolto le gerarchie, credo che la Roma avrebbe bisogno di un elemento per reparto, proprio per far rifiatare i titolari. Il ritorno di Zaniolo poi sarebbe fondamentale. Giusto non dare a prendere i giocatori che non ti servono, servono quelli giusti per migliorare la qualità della squadra".

Napoli, Zielinski è il centrocampista più completo al momento?
"Sicuramente Zielinski è un giocatore di grande qualità, ha forza e fiuto del gol. Freuler? Esegue alla perfezione le idee di Gasperini. Barella corre tantissimo, non so cosa abbia al posto dei polmoni. Kessié è tornato ai livelli di Bergamo ma è cresciuto sotto il livello di qualità e personalità. Veretout sta migliorando partita dopo partita".

Questo Napoli può risalire?
"Roma e Napoli sono molto simili, da centrocampo in su hanno grande qualità. La Roma ha dei momenti di appannamento in difesa ma è una squadra che quando attacca ti può fare anche 5 gol a partita. A volte poi sembra anche troppo sicura, così come il Napoli, che ha amnesie difensive. Poi nelle partite che contano steccano. Ed è lì che devono migliorare".

Lazio fuori dalla corsa Champions?
"Andava preso qualche giocatore in più visto che c'era la Champions. Giocare più su fronti, poi con il Covid di mezzo, è fondamentale avere una rosa lunga. Il rinnovo di Inzaghi poi non è da tralasciare, serve più chiarezza da Lotito. Un allenatore come lui non è facile da trovare in giro".

Cagliari, Di Francesco rischia?
"E' stata una società più tranquilla dal punto di vista degli esoneri negli ultimi anni. Certo, la situazione non è semplice quella di Di Francesco. Col Napoli puoi perdere, ma non in quel modo. E' da un bel po' che non vince e questa sfida che arriva è ancora più complicata. Non vincere da otto turni può far male dal punto di vista del morale".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione"
16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak