Menù Notizie

TMW RADIO - Jacobelli: "Juve? Questa vicenda sta dando uno scossone al calcio"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Editoriale 2022
TMW Radio
Archivio Editoriale 2022
Editoriale con Xavier Jacobelli , intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto ai microfoni di TMW Radio Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

Stupito del Marocco?
“Questo è veramente un gran bel Marocco. I calciatori hanno fatto tesoro dell’esperienza all’interno dei club d’appartenenza in giro per l’Europa, e i risultati si vedono tutti. Ma gran merito deve essere dato a Regragui, ha dato un impronta alla sua creatura, tant’è vero che se si va a parlare con i giocatori tutti parlano di lui come una vera e propria guida. Per non parlare della loro solidità difensiva: ora il Marocco è un vero e proprio osso duro da domare”

Come spiega la panchina di Cristiano Ronaldo?
“Ronaldo non è abituato a fare panchina in questo modo. E’ successo allo United con Ten Hag e abbiamo visto come è finita, sicuramente non si aspettava la stessa cosa anche in Nazionale. Fernando Santos gli ha lanciato un chiaro messaggio, cioè che non ha digerito l’atteggiamento di CR7 dopo la sostituzione con la Corea Del Sud. Al tecnico sicuramente non manca il coraggio, se il Portogallo avesse perso ci sarebbe stata la gogna mediatica. Ma il coraggio nel calcio paga. Per quanto riguarda Ronaldo il problema è psicologico, deve capire quale potrà essere ancora il suo futuro”

Vedendo il Mondiale aumentano i rimpianti per l’assenza dell’Italia?
“Bisogna anche smetterla di guardarsi indietro. Lo sappiamo, è stata un cocente delusione certo, ma si deve guardare in avanti. La verità è che bisogna prendere atto dell’evoluzione del calcio, basti vedere come formazioni come Giappone, Marocco e altre stanno facendo passi in avanti dal punto di vista calcistico. Quindi si deve trovare una soluzione di ammodernamento tale da poter portare avanti un nuovo corso, ma non ci si deve guardare indietro.

Come si sta evolvendo la situazione in casa Juventus?
“Bisogna raccontare i fatti giorno per giorno, non si può cercare il sensazionalismo ad ogni costo perché sono cose delicate in cui serve massima attenzione, la notizia deve essere corretta e precisa. La vicenda relativa alla Juve sta dando uno scossone al mondo del calcio.”

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:27 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile
13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..."