Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Roma, sconfitta importante. Zaniolo deve essere più sereno"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Impallomeni:" La Roma deve migliorare il gioco offensivo. Zaniolo troppo esaltato." D'Agostino:" Matic e Cristinate troppo prevedibili. La Lazio in Europa non alza i ritmi." Bonanni:" Sarri a livello comunicativo si fa degli autogol. Zaniolo buon giocatore ma non fa la differenza." Certo:" La Roma non cambia mai tatticamente. Zaniolo gioca da solo."
00:00
/
00:00

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, dei temi del giorno.

Che ne pensa delle due romane in Coppa?
"La Roma ha fatto la sua partita come con Atalanta e Inter. Con l'Inter però Calhanolgu prende la traversa e poi fa gol Smalling, stavolta sbaglia Cristante e poi prende lei gol. Ora te la devi giocare per il secondo posto. Sconfitta importante che fa arretrare le ambizioni di una squadra che deve migliorare sul gioco offensivo. Non gli si può rimproverare nulla però. Tra le prime nove del campionato ha segnato poco e preso anche gol. Troppi pochi gol su azione con i giocatori che ha. La Lazio? In campionato ha fatto un enorme passo in avanti dal punto di vista del gioco, fa un calcio bello e utile, ma in Europa non vedo la stessa Lazio, credo che sia il messaggio che ha inviato l'allenatore al gruppo. Si sente che è più un impaccio che altro. Crederci fino in fondo fa la differenza. Vedere giocatori come Milinkovic e F.Anderson deludenti dispiace, può capitare, ma da giocatori come loro ti aspetti altro".

Che messaggio manda un tecnico che una squadra non è competitiva su tre competizioni?
"Dico che ripete sempre una cosa che ormai tutti sanno. La Lazio è un'ottima squadra a cui manca qualcosina sui tre fronti. Però credo sia un messaggio sbagliato, per me sarebbe un peccato non certificare una qualificazione agli ottavi che può arrivare. Il calcio europeo è molto livellato oggi. Il giocatore se sente certe cose anche involontariamente magari viene condizionato da certe parole".

Zaniolo, che ne pensa di quanto accaduto all'Olimpico?
"Mourinho ha evitato le domande su di lui, c'è un'attenzione particolare su questo ragazzo. Ha commesso una leggerezza, un fallo di frustrazione ma doveva contare fino a cento. Ora non va a Siviglia e doveva metterci la testa, perché l'EL è un obiettivo della Roma e hai creato un danno alla squadra. E' il sintomo che questo ragazzo non è sereno. Sembra che deve dimostrare il mondo ogni volta, stia sereno, non deve affidarsi solo al fisico. Deve crescere sotto altri aspetti".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione"
15:48 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente"