Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Roma, non capisco tutta questa fretta per rinnovare Zaniolo"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Stefano Impallomeni, Niccolò Ceccarini, Daniele Garbo - Maracanà con Eleonora Marini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

A commentare le notizie del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Juventus, De Ligt sempre più lontano:
"Kantè come contropartita completerebbe l'opera in mezzo al campo. Mi sembra che la Juve si stia muovendo per tornare grande con l'usato sicuro. Pogba e Di Maria le condivido, però la Juve deve investire anche in qualcosa d'importante. Kantè ha 32 anni ma è quello che serve alla Juve. De Ligt è la chiave di volta del mercato, tutti devono vendere qualche pezzo per finanziarsi. Dobbiamo fare di necessità virtù. La Juve credo debba fare un sacrificio anche per aggiustare la difesa e non solo".

Giusto puntare su scommesse come Di Maria?
"Capisco il Mondiale e Di Maria che guarda ai propri interessi ma credo sia un professionista serio. Quando tornerà non si sa come sarà. Anche se lo perdi per qualche settimana, per i primi di febbraio ce l'hai di nuovo. E' un rischio che mi prenderei. La Juve ha necessità di tornare protagonista e vincere. Capisco che i parametri zero possano non piacere, ma possono aiutarti a vincere. La Juve deve tornare umile e quadrata per contrastare Milan e Inter. Sarà un campionato equilibrato anche il prossimo anno".

Inter, sacrificherebbe Dzeko per Dybala?
"Ho sentito le parole di Marotta, che dice che servono delle convergenze con Dybala. Tradotto vuol dire che servono delle uscite lì davanti, quindi o Dzeko o Sanchez. Se escono questi due, Dybala entra e Lautaro resta. Per me vogliono far giocare il tridente, magari non tutte le partite. Dybala sta ancora lì perché quei due non vanno ancora via". 

Roma, qual è la situazione con Zaniolo?
"Tutto l'anno abbiamo parlato di lui, prima perché Mourinho non lo ha fatto giocare nel derby e poi perché ha segnato il gol decisivo in Coppa. Non so se c'è disgelo, ma dico che si sta preparando al meglio, è uno dei migliori prodotti del calcio italiano ma se ne parla troppo. Seve fare un anno importante per tornare competitivo, fare molti più gol. Mourinho? Aspetta, credo non sia contento di questa situazione, che sta bloccando anche il mercato. Credo che però farà gli interessi della Roma. Se rimarrà, Zaniolo rimane alla Roma fino al 2024. Non capisco tutta questa urgenza di rinnovare alle cifre che vuole Zaniolo. Deluso? Da nessuno. E' stato un leone a superare due infortuni gravi ma la Roma gli è stata vicino, lo ha aspettato. Non parlo di gratitudine, ma non vedo tutta questa frenesia di rinnovare".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"