Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Questa Roma fatica a fare il salto di qualità"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Stefano Impallomeni, Paolo De Paola, Francesco Certo. De Paola:" Dite ad Allegri che la Juve contro il Napoli ha fatto schifo." Certo:" Allo stadio anche il 50% non garantisce la sicurezza." Impallomeni:" Le ASL non possono decidere di bloccare il calcio. Juve incompiuta." Maracanà con Marco Piccari e Cristiano Cesarini.
00:00
/
00:00

L'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha detto la sua sulla Serie A.

Il primo pensiero sulla giornata:
"La questione è che si è arrivati in ritardo, perché le varianti del Covid si conoscevano. Erano da settimane che montava la quarta ondata. Stride la capienza ridotta degli stadi e le ASL che impediscono alle squadre di partire. Ogni zona poi decide in maniera differente. E' impensabile che un'autorità sanitaria possa decidere su una cosa così grande come è il calcio. Si parla di campionato falsato, ma non è già falsata la nostra vita da due anni? Bisogna vivere col virus con intelligenza, quindi ben venga l'incontro col Governo mercoledì per arrivare a una chiarificazione sul tema. Perché le ASL non possono intervenire su qualcosa di così importante come l'azienda calcio. Non è un giocattolo ma qualcosa che va difeso, come tutte le attività del nostro Paese. E' inutile che la Lega aggiorni i protocolli, devi risolvere il problema delle ASL, che tra l'altro fanno il loro lavoro".

Il campo cosa ha detto ieri?
"La Juventus ieri ha dimostrato di essere una squadra incompiuta. Il Napoli ha tremila problemi, ma dimostra di avere carattere. Allegri e Mourinho chi è peggio? La Roma ieri non ha approfittato delle emergenze del Milan, che si è dimostrata una squadra reattiva, è entrata grintosa. Sbagli perché è l'avversario ti fa sbagliare. La Roma è apparsa più fragile dei torti arbitrali che oggettivamente ha subito. Ha perso 8 volte in campionato, sono troppi ko. C'è troppa discontinuità, questa squadra ondeggia troppo tra vittorie e sconfitte. E' una buona squadra che fatica a fare il salto di qualità. C'è tanto lavoro per Mourinho, ora c'è il mercato ma vedo un po' di rassegnazione". 

Come vede Allegri, Mourinho e Sarri, tutti e tre in crisi?
"Sono tre allenatori a bagnomaria, in attesa di piazzare un acuto. La Juventus è in una situazione particolare, mentre la Roma, rispetto a Lazio e Juve ha un credito mostruoso che la società dovrebbe sfruttare. E' il capobranco, si dovrebbe sfruttare questo credito nei confronti del tecnico. La Lazio ha giocato molto bene, manca la fase difensiva però. E' comunque una Lazio forte, che gioca. La Roma fatica, così come la Juventus a segnare. La Juve soffre il post-Ronaldo, mentre per la Roma la domanda è: il ciclo è finito, Mourinho è l'uomo giusto per rifondare? Devono spendere un'enormità per rifondare una squadra i Friedkin".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:45 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Empoli? Abbiamo la scottatura del Verona, abbiamo bisogno di vincere" 13:45 Serie ALive TMW Empoli, tra pochi minuti la conferenza stampa di mister Davide Nicola 13:42 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello"
13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter 13:27 Serie A Longoria sfida l'Atalanta: "Fiducia e speranza, proveremo ad arrivare in finale" 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra 13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 13:09 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sappiamo cosa ci aspetta. Genoa squadra forte" 13:08 Serie A Sassuolo, tegola per Ballardini: fastidio muscolare al polpaccio sinistro per Defrel 13:04 Serie B Modena-SudTirol, formazioni ufficiali: Bisoli contro la sua ex si affida a Strizzolo e Gliozzi 13:00 Serie A Calzona: "Thiago Motta mi piace molto, ha idee. De Rossi sta facendo grandi cose" 12:56 Calcio esteroUfficiale Niente Serie A per il pronipote di Maradona: il Godoy Cruz lo cede ai San Jose Earthquakes 12:53 Serie A Juventus-Milan, i convocati di Allegri: rientra Kean, non c'è De Sciglio 12:49 Serie B Pisa, Moreo: "Siamo consapevoli che se siamo questi possiamo far male a tutti" 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara" 12:42 Calcio estero West Ham-Liverpool, le formazioni ufficiali: Emerson e Ogbonna dal 1', Salah in panchina 12:38 Serie A Sassuolo, Palmieri via a fine stagione? Tanti club cercano il responsabile del settore giovanile 12:34 Serie C Entella, Matteazzi: "Rispetto e stima per la classe arbitrale ma tanti errori gravi" 12:30 Serie A Bedin: "Inter, con Inzaghi ci siamo divertiti. Scudetto nel derby? Un risarcimento di due anni fa" 12:27 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Orlando-Toronto, il programma completo