Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Napoli, Spalletti stupirà il prossimo anno. Roma, manca la ciliegina"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Impallomeni:" I big della Roma devo dare tanto. Mourinho la Conference per lasciare il segno." Braconcini:" Roma - Feyenoord mi aspetto una partita equilibrata. Mourinho da fastidio." Maracanà con Marco Picccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

A dire la sua sui temi del giorno a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Napoli, arriva sulla fascia Olivera. Dove serve più rinforzare questa squadra secondo lei?
"Si parla un gran bene del sostituto di Insigne. Non vorrei che Spalletti ci sbalordisca di nuovo. Per me partirà col dente avvelenato e sarà uno dei candidati al titolo. Non vorrei che Spalletti stia studiando qualcosa di sorprendente, magari inventandosi una punta accanto a Osimhen. Il Napoli ha un gioco fantastico, ma gli manca un po' di praticità. Spalletti sa che serve un uomo accanto a Osimhen. Lui sa inventarsi qualcosa a livello tattico e credo possa arrivare una versione B che può essere determinante il prossimo anno. Spalletti ci ha abituato sempre ad alternative e, conoscendo il suo carattere, gli brucia dentro l'andamento di questo campionato. I tifosi devono stare sereni, il prossimo anno partirà agguerrito".

Roma, la grande attesa:
"E' una finale che va giocata e vinta. Non sarà così facile, perché il Feyenoord è una squadra pazza, che può fare grandi cose ma anche concederti campo. Ha un'ottima organizzazione e un ottimo tecnico, è una squadra molto giovane con giocatori promettenti. Concedono molto, la Roma è più esperta da questo punto di vista. Se vanno sotto, gli olandesi vanno in difficoltà. La Roma deve fare la partita, ha in panchina un fenomeno che sa come si gioca e si vince una finale. Non conta essere belli ma portare a casa la coppa. La Roma è da oltre 60 anni che attende un trionfo europeo, per la storia del club sarebbe importantissimo. E' stato un anno pazzesco dal punto di vista emotivo, si aspetta la ciliegina sulla torta".

Da chi si aspetta tanto?
"Dai soliti, Abraham, Pellegrini, Cristante, Smalling. Dall'ossatura della squadra. E poi mi aspetto magari il colpo imprevedibile, i cambi azzeccati. In una finale può succedere di tutto. Avrà una squadra di fronte a sè imprevedibile, si deciderà anche sotto l'aspetto emotivo. Il portiere avversario può essere il punto debole e va sfruttato questo fattore".

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
15:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou sull'infortunio di Udogie: "Una delusione, ci mancherà" 15:53 Serie ATMW Roma, seduta in vista del Napoli: Lukaku e Smalling ancora a parte. Ndicka in gruppo 15:49 Serie B Domani Palermo-Reggiana, i convocati di Mignani: torna Ranocchia, out Aurelio 15:45 Serie A Pioli: "Non so che ruolo avrà Ibra, ma ama il Milan e prenderà le decisioni migliori per il club" 15:42 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Negli ultimi mesi ho parlato con la proprietà attraverso il ds"
15:38 Serie A Il tifoso Scariolo: "Inter, che gioia la seconda stella. Spero arrivi presto anche la terza" 15:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Hristov c'è ma è da valutare. Non pensiamo ai risultati delle altre" 15:30 Altre NotizieTMW Radio Juventus, Bezzi: "Ripartirei da Allegri, con Coppa Italia e Champions ne esce pulito" 15:30 Serie A Dalla Francia - Milan, programmato un incontro col ct Domenico Tedesco 15:26 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Sappiamo tutti di cosa è capace Rashford. Ha bisogno di supporto" 15:26 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 15:23 Serie A L'Inter accelera per Bento: il portiere brasiliano ha già detto sì. Il punto 15:20 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "A Lecce con le giuste motivazioni. L'approdo in panchina mi ha cambiato la vita" 15:19 Serie B Brescia, Maran: "Siamo vicini a Paghera. Strano vedere lo Spezia così in basso" 15:15 Serie A Da Ilic a Sanabria, ma non solo. Ecco chi si gioca il Torino nelle ultime 5 partite 15:12 Calcio estero Liverpool, Klopp incorona Slot: "Mi piace molto il modo in cui la sua squadra gioca a calcio" 15:10 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 15:08 Serie A Calzona: "Tutti i giocatori devono sentirsi responsabili, solo 3 non hanno avuto spazio" 15:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Andiamo a Parma e ce la giochiamo, all'andata grande vittoria" 15:00 Serie A Nello spogliatoio le chiedono del suo futuro? Motta: "No. E non lo hanno mai fatto..." 15:00 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Roma baciata anche dall'effetto fortuna. Ingiusto dire che Pioli ha fallito" 14:56 Calcio estero In 12mila firmano per far restare Tuchel al Bayern. Lui glissa: "Non è una priorità" 14:54 Le Statistiche Se Nicola allena una squadra toscana contro l’Atalanta finisce… 14:52 Serie ATMW Napoli, sogno Conte: ecco il contratto che De Laurentiis è pronto a offrire 14:49 Serie B Cosenza, Viali: "Ci giochiamo la stagione nei prossimi 7 giorni. Non facciamo calcoli" 14:45 Serie A Lecce, Gotti: "Berisha di grande prospettiva. Rafia in mediana? Si fa di necessità virtù" 14:42 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Senza Palmer fatichiamo un po'. Non possiamo nasconderlo" 14:38 Serie A Quale futuro per Correa? Se torna all'Inter, potrebbe anche restare. Ecco perché 14:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Snodo decisivo con la Feralpisalò. Cassano sta bene, Salvi da valutare" 14:30 Serie A Allegri e la Juventus del futuro: "Ad agosto l'obiettivo sarà di nuovo vincere lo Scudetto..."