Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Milan, situazione preoccupante. Roma, Zaniolo deve crescere"

di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Ravezzani:" Milan imbarazzante. Inzaghi non riesce a tenere la concentrazione della squadra." Pochesci:" Nel Milan tutti abbassano la testa, brutto segnale. Rischia la zona Champions " Paganin:" Inter gran personalità per il vertice dipende tutto dal Napoli." Impallomeni:" L'Inter è la squadra più forte di questi ultimi tre anni ma non continua." - Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

A commentare i fatti del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni.

Come valuta il ko del Milan?
"Non c'è stata partita. Bisogna attendere. L'Inter è la squadra più forte d'Italia negli ultimi tre anni ma raccoglie poco perché le manca continuità. E' specialista di coppa Inzaghi, ma come organico e gioco è la più solida. E' spuntato il Napoli quest'anno, lo scorso il Milan, deve avere tanti rimpianti perché è la più forte d'Italia. E' incredibile come non abbia vinto tre Scudetti di fila. Il Milan? Avevo visto crepe già con la Roma, credo ci sia una situazione preoccupante dal punto di vista mentale e fisico. Sotto sforzo non ha più la lucidità di prima. Preoccupa poi un altro aspetto: noto dalle mimiche che la presenza di Tatarusanu non dia fiducia. E poi mancano Theo e Leao, così diventa un Milan pre-lockdown".

Milan, responsabili sono Maldini e Massara per il mercato flop?
"Il Milan non è nè quello dello scorso anno nè quello di adesso. Hanno fatto uno sforzo immane lo scorso anno, un'impresa sportiva ma hanno tirato fino al massimo e stanno scoprendo che se non vanno a mille sono una squadra prevedibile".

Inter, come mai questa distanza dal Napoli?
"Colpa dell'Inter per l'inizio choc. Con 6 punti si ragionava di più, Ma anche ora con 10 nulla è già deciso. L'Inter ha battuto Napoli e Milan, quindi può tornare in corsa e ritrova continuità".

Allegri è l'allenatore giusto per un cambiamento che va verso i giovani?
"Allegri è appassionato, sa riconoscere il talento. Miretti e Fagioli sono giovani che ha lanciato. Perché non puntare su di lui? Potrebbe allenare anche i giovani. Ma se la Juve vuole cambiare radicalmente in ambito sportivo, vedremo. Ma la dirigenza credo sia molto vicina ad Allegri, ci conta molto".

Roma, Zaniolo potrebbe andare via:
"E' una forza della natura, un patrimonio, ma lo vedo molto nervoso. Lo vedo frustrato. Calcisticamente è di prim'ordine, ma deve lavorare molto però. Glielo hanno detto in tutti i modi Fonseca, Mancini, Mourinho. A 18 anni vai d'istinto, ma poi deve fare il salto di qualità. Capisco gli infortuni, ma ora deve fare qualcosa. Deve diventare un giocatore importante, se non fai gol e assist vai in crisi".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac
21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi"