Menù Notizie

TMW RADIO - Impallomeni: "Juve, che Kostic. Vlahovic un problema. Roma, c'è il salto di qualità"

di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Impallomeni:" Vlahovic continua a deludere. Kostic mostruoso. Roma migliorata." Ceccarini:" Serve una riflessione profonda. La Roma al ritorno deve fare attenzione." Barillà:"Roma e Juve compatte e concentrate. Vlahovic blocco mentale." - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

A parlare delle italiane nelle coppe e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni.

Serata positiva per le italiane in Europa e Conference League: che cosa emerge innanzitutto da Roma e Juventus?
"Sono state due belle vittorie, rotonda quella della Roma, ma ho visto una Juventus che ha giocato abbastanza bene. Ha sofferto nel finale ma il Friburgo è stato messo sotto sul piano tecnico, dell'intensità e della qualità. Nota positiva Di Maria, che è qualcosa di fantascientifico, Vlahovic vive un suo periodo buio invece. Le palle ieri le ha avute a disposizione, lui è stato molto impreciso. Kostic poi molto bravo, capace di ottimi cross. E' stato un acquisto davvero azzeccato. Per la Roma invece ha fatto un salto di qualità. E' migliorata, come ha detto Matic, giocatore centrale in questo progetto. E' una Roma solida, compatta, che se non si distrae e rispetta l'avversario si potrà togliere grandi soddisfazioni".

Capitolo Pogba: cosa deve fare la Juventus in prospettiva?
"E' un problema mentale. E' un giocatore frustrato adesso, vista la situazione fisica. Credo possa ancora dare qualcosa ma in questo momento è in un crocevia critico. Deve interrogarsi su fatto che per essere quello di prima deve metterci il doppio di prima. Se non hai la testa, così rischi di non essere più quel tipo di giocatore. Il problema quindi è lui stesso".

Quale il problema di Vlahovic?
"Si un problema mentale ma è anche tecnico. Mi sembra un centravanti senza squadra, isolato. Non riesce a fare squadra, è un terminale che anche i compagni riconoscono con difficoltà. E' esploso a Firenze ma la Juve è un'altra storia, pensava che fosse facile ma non è così. Deve cominciare ad abbassarsi alle richieste della squadra, sacrificarsi".

Al ritorno chi rischia di più tra Juventus e Roma?
"I rischi ci sono ma il 2-0 per la Roma è molto buono. La Real Sociedad ha vinto una delle ultime otto e in casa fa peggio che in trasferta, devono fare proprio una super partita. La Roma sa contenere, se non fa follie va ai quarti. La Juventus ha fatto vedere una differenza notevole col Friburgo, può metterla in difficoltà al ritorno la squadra tedesca".

Napoli-Atalanta come la vede?
"Partita aperta, partita trappola per il Napoli, anche se Spalletti sa chi affronta. Ora vedremo la reazione dopo un ko. Ha un vantaggio enorme, ma se ne perdi un'altra poi non hai un calendario agevole. Io non mi fiderei di questa Atalanta".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:45 Serie ATMW Montero stamani ha concluso la stagione con l'U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:45 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia