Menù Notizie

TMW RADIO - Giordano: "No allo scambio Immobile-Milik. Giocatori diano forza alla ripartenza"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Sandro Tovalieri, Andrea Solaini e Bruno Giordano ospiti di Marco Piccari
00:00
/
00:00

Per parlare del rebus ripresa del campionato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Bruno Giordano.

Non c'è un segnale chiaro di voglia di ripartire, anche da parte dei giocatori:
"Fino a ieri pensavamo che solo la politica non voleva riprendere, ma oggi scopriamo che ci sono anche alcune società. Incredibile che alcuni giocatori non vogliano andare in ritiro, ci devono andare altrimenti non vengono pagati. Non vedo il problema di andare a fare un ritiro per riprendere a giocare. I calciatori sono molto ricchi e possono permettersi di dire e fare ciò che vogliono. Non fosse stato così, non si sarebbero comportati in questo modo".

Si tirano in ballo in maniera negativa gli interessi economici, che ci sono anche in altre attività:
"I calciatori sono dei simboli. Se sono titubanti, anche il popolo dubita della ripartenza. I calciatori devono essere più decisi, dovrebbero dare speranza".

Arthur, Kean, Fekir, Arthur: chi le piacerebbe vedere il prossimo anno in Serie A?
"Werner e Arthur sono di un altro livello. Arthur può avere una carriera importante, ha tecnica sopraffina e mentalità importante, visto che è al Barcellona. Il tedesco ha già dimostrato che in Europa si districa molto bene. Kean sembrava un crac con la Juve ma ha steccato all'Everton. Ma ci può stare per uno così giovane".

Su chi investirebbe?
"Mi piace molto Dembelé, mentre in Italia direi Castrovilli e Tonali, ma anche Zaniolo".

Cambierebbe Immobile con Milik e conguaglio?
"Il tifoso del Napoli lo farebbe, quello della Lazio no. Milik mi piace, ma Immobile dà più certezze".

Tra Milik e Lozano chi tratterrebbe?
"Lozano è stato preso nell'annata storta del Napoli. Non ha giocato con continuità e forse in un ruolo non suo. Milik, oltre ad essere goleador, sa giocare da seconda punta, gioca per la squadra. Può fare la fortuna di tante squadre, ma non è detto che lo daranno via così facilmente. Leggo anche di un Mertens in partenza".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate
10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della sua stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano