Menù Notizie

TMW RADIO - Giordano: "Juve, serve uno come Zidane. Napoli, Champions possibile"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Gigi Cagni "Su Eriksen ha avuto sempre ragione Conte" - Massimo Brambati "In questo momento alla Juve ci vorrebbe Conte per ricostruire" - Bruno Giordano "Zidane il profilo adatto per la Juve" - Maracanà con Marco Piccari e Iacopo Erba
00:00
/
00:00

A parlare di tecnici a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e allenatore Bruno Giordano.

Conte rimane all'Inter?
"Vederlo via per andare alla Juventus credo che creerebbe ancor più caos a Torino. Credo che ci siano altri profili importanti come Zidane, che porterebbe una ventata importante a tutto l'ambiente bianconero. Sarri e Pirlo sono sempre stati in attesa, serve un personaggio carismatico, anche per rispondere a Conte all'Inter e a Mourinho alla Roma".

Eriksen dice che ora ha capito Conte?
"Ha talento, non puoi ingabbiarlo ma in un contesto di squadra è anche giusto che un tecnico gli indichi di fare certe cose e lui si sforzi. E' arrivato senza condizione, ha trovato difficoltà sotto l'aspetto fisico. Poi ha trovato misure e spazio. Poi fai fatica se vicino non hai giocatori del tuo stesso livello, a volte faceva delle giocate che non erano capite".

Juventus-Milan spareggio Champions. Per quale delle due restare fuori dalla Champions sarebbe più doloroso?
"Credo che il pareggio non sia da buttare via a priori. Bisogna vedere che fanno le altre, a partire da Lazio e Napoli. Se dovesse mancare la Champions sarebbe molto più grave, visto che era obbligata a vincere il campionato. Non credo che Ronaldo e altri andrebbero a giocare tranquillamente l'EL".

Lazio e Napoli, chi ha più chance Champions?
"Il Napoli, che ha una rosa migliore e anche il calendario dalla sua parte. Il Napoli potrebbe fare filotto".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai"
12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"