Menù Notizie

TMW RADIO - Giannichedda: "Juve, tutti sono colpevoli. Milan, sarà durissima a Bergamo"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Enzo Bucchioni, Mauro Bergonzi, Simone Braglia, Giuliano Giannichedda e Alessandro Santarelli, a commento del post partita Milan Cagliari.
00:00
/
00:00

A parlare del turno di Serie A al Maracanà Show di TMW Radio è stato l'ex calciatore e tecnico Giuliano Giannichedda.

Un primo pensiero sulla giornata:
"Giornata incredibile per la zona salvezza. Che beffa per il Benevento, il Cagliari fa bene a festeggiare per una salvezza che un mese fa sembrava impossibile. E' stato fatto un grande lavoro Semplici, era una ottima rosa e faceva strano vederla lì in basso. L'allenatore in queste occasioni è importantissimo, è un direttore d'orchestra".

Quale il vero rimpianto della Juventus?
"Tanti. Quando le cose non vanno le colpe vanno divise tra società, tecnico e giocatori. Hai regalato punti al Benevento, in generale non puoi perdere punti con chi si deve salvare. Tante volte Pirlo ha cambiato formazione, non si è capito ancora la formazione titolare e invece serve continuità. la Juve troppe volte ha dato agli avversari la possibilità di giocarsela, quando una volta invece non succedeva. Parlo poi dell'attacco. Chi può avere un parco attaccanti così forte? E invece si è andato a complicare la vita, devi sfruttare le loro caratteristiche".

Lazio, che deve fare Inzaghi? Può essere adatto alla Juventus?
"Un mese fa sembrava tutto fatto il rinnovo, sicuramente ci sarà un incontro a fine stagione. La Lazio si aspettava di più, lottare fino alla fine per il quarto posto. La Lazio aveva già mollato con la Fiorentina. Se un giocatore non ha motivazioni per arrivare tra le prima quattro deve farsi un esame di coscienza". 

Roma, ottimo derby e grandi parole di Fonseca:
"Grande dignità e signorilità. Ed è anche un buonissimo allenatore. Un allenatore non va lasciato solo, soprattutto in certe gestioni come il caso Dzeko. la Roma è stata poi falcidiata dagli infortuni nel momento clou del campionato. E quando ti giochi tanto in poche partite, non avere certi elementi fa male".

Se fosse Mourinho partirebbe con Dzeko centravanti?
"Dipende dall'alternativa. Se ho da spendere 80 milioni, gli attaccanti buoni ne costano almeno 60, poi che fai con il poco budget che rimane. Belotti sarebbe già una buona alternativa. Se rimangono Dzeko e Mayoral, meglio investire in altri reparti".

Milan, la Champions si decide all'ultima giornata:
"Ha avuto il braccino corto. Vincendo era fatta, invece così si gioca tutto all'ultimo. Ti manca un uomo come Ibra, uno di personalità che ti aiuta in questi momenti. Il Cagliari ha giocato benissimo, è la più in forma ora e ha preparato bene la partita. Sarà dura per il Milan contro l'Atalanta, che vorrà arrivare seconda".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti
09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto"