Menù Notizie

TMW RADIO - G.Galliani: "E' tornato lo spirito del vecchio Milan. Ibra fondamentale"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Gianluca Galliani, Andrea Zenga. Galliani." Nel Milan vedo uno spirito di famiglia.Pioli è straordinario nel preparare le partite." A.Zenga:" Dopo Bologna ho gettato la spugna. Inzaghi stagione da 8. Bastoni sarebbe una grossa perdita." Maracanà con Marco Piccari.
00:00
/
00:00

A parlare della sfida Scudetto a distanza Inter-Milan a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato Gianluca Galliani, figlio del grande ex dirigente rossonero Adriano.

Come sta vivendo questa attesa per la prossima giornata?
"Lo sto aspettando come tutti i milanisti, tensione e ansia. Queste sensazioni ci sono da un mese perchè è un mese che il Milan lotta punto su punto e resta primo in classifica. E’ una squadra forte e penso che davvero non ci sia mai stata una lotta così tra le due milanesi. Sicuramente questo è il campionato più combattuto degli ultimi quindici anni".

Qual è la cosa che ti piace di più di questo Milan?
"La cosa che mi piace di questo Milan è che un Milan. Nella squadra si respira di nuovo quello spirito di abnegazione e famiglia, che c’era nel vecchio Milan e che si era un po' perso. In questa squadra grazie ai ragazzi, Pioli e lasciami sottolineare Ibrahimovic, che penso abbia spostato tanto da un punto di vista psicologico, si ritrova un Milan diverso negli uomini ma simile nello spirito a quelle annate rossoneri che hanno portato tante gioie". 

In questa annata quali sono i giocatori che Pioli ha fatto crescere di più?
"Allora sicuramente Leao è diventato un calciatore mondiale. Il portoghese ha deciso tante partite con giocate davvero straordinarie. Poi sicuramente Tonali è cresciuto tanto come la sorpresa Kalulu. Anche Theo ha trovato molta consapevolezza. La cosa però che mi piace di più è che, nonostante le grandi avversità che hanno affrontato, i rossoneri si sono sempre rifatti e stanno facendo davvero un qualcosa di straordinario".

In questa stagione Pioli si è dimostrato più bravo tatticamente e nel cambiare le partite rispetto a Inzaghi?
"Io trovo che Pioli e il suo staff nel preparare le partite siano fenomenali. Sinceramente non ricordo un allenatore che riesca ad adattarsi tatticamente alle partite e a prepararle in maniera perfetta. Trovo ingeneroso fare questi paragoni. In questa stagione ho visto tantissimi accorgimenti fatti per vincere le partite".

Che giocatore vorrebbe vedere nel Milan del prossimo anno?
"Devo dire la verità, questo Milan non è basato sui calciatori ma sul gruppo quindi non riesco a darti una risposta. Ho grandissima fiducia nella società e nel grande lavoro del mister quindi  non mi pongo questa problematica. Se fosse un discorso di un mio preferito mi ha stupito in questa stagione Nkunku, ma so che costa davvero tanto. Parlando con un procuratore importante abbiamo notato che i rossoneri hanno un’età media molto bassa ed un progetto, anche economico, davvero invidiabile". 

Che ne pensa della situazione Ibrahimovic?
"Allora io davvero non so come andrà a finire questa situazione. Si vede che comunque in questo periodo non sta bene. Noi tifosi del Milan dobbiamo essere davvero grati allo svedese che accettando la sfida rossonera ha cambiato davvero questa squadra. Spero possa giocare fino a sessanta anni anche perché nello spogliatoio ha dimostrato di poter cambiare davvero tutto. Dobbiamo ringraziare sempre lo svedese".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti
18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana