Menù Notizie

TMW RADIO - G.Facchetti: "Inter, ora si apra un ciclo. A Conte chiedo solo di restare"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Gianfelice Facchetti "A Conte chiederei solo di restare, l'unica cosa importante" - Filippo Tramontana "L'inter deve confermare il blocco importante" - Daniele Garbo "La svota è stata l'eliminazione dalla Champions" - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Per parlare dello Scudetto dell'Inter a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto Gianfelice Facchetti, attore e figlio del grande Giacinto.

Un pensiero sul titolo dei nerazzurri:
"Ho festeggiato a casa, è stata una grande soddisfazione anche se rimane il rammarico di non aver potuto vivere allo stadio questa vittoria. Ci consoliamo con le soddisfazioni che ci ha regalato la squadra durante l'anno".

A chi dedicare un pensiero in casa Inter?
"Ai capitani di questo periodo, tra l'Inter del Triplete e questa nuova Inter. Il primo pensiero va ad Handanovic, di cui viene sottovalutato l'apporto, e poi Ranocchia, un altro leader che ha vissuto una fase non semplice dell'Inter".

Si può aprire un ciclo?
"Le premesse ci sono tutte, la squadra ha un'età media buona, ci sono tanti giovani italiani forti che possono crescere e dare un futuro. C'è una guida tecnica consapevole che ha le redini di tutto. E poi l'Inter ha trovato la quadra con dirigenti come Marotta. Ora si deve cercare di non smantellare tutto questo grande lavoro fatto. Credo possa avere tutto per aprire un ciclo".

Ha mai temuto che il risultato potesse non arrivare?
"Tendenzialmente non sono iper-critico della squadra, ho messo in conto che fosse un anno complicato per tutti, visto il periodo che stiamo vivendo. Credo che l'Inter sia stata più brava anche nel motivare tutti in questo periodo così particolare. Dopo la partita di Cagliari, una delle partite più delicate, si è capito che qualcosa poteva accadere".

Cosa chiederebbe a Conte per il prossimo anno?
"Solo di restare. Oggi è il momento di godersi la festa". 

Suo padre avrebbe apprezzato Conte?
"Già ai tempi della Juventus disse che se avesse allenato l'Inter, ne sarebbe stato il primo tifoso. E ha avuto grande coraggio. Ha capito poi quest'anno, in un momento storico così delicato, di essere una figura di riferimento. In pochi sarebbero stati capaci di tenere compatto l'ambiente. Mio padre avrebbe condiviso totalmente il mood con cui Conte si è avvicinato all'Inter".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte" 22:34 Serie C Playoff Serie C, al via domani l’iniziativa benefica “Play for Charity” 22:31 Serie B Pierini fa sognare il Venezia, 1-0 al Palermo. Venerdì al Penzo in palio la finale dei Playoff 22:30 Serie ATMW Malagò alla festa scudetto dell'Inter: "Management nerazzurro di qualità" 22:28 Serie A La Juve la pareggia in due minuti! Milik-Yildiz, il Bologna non c'è più
22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari" 22:13 Serie A Juventus, dentro Fagioli: scommesse alle spalle, dopo sette mesi torna in campo 22:12 Calcio estero Noel Gallagher festeggia la Premier del City: "Foden uno di noi. Qualcosa di unico" 22:08 Serie ATMW Ernesto Pellegrini: "Futuro dell'Inter? Ho fiducia in Marotta e nel management" 22:04 Serie C Catania, Zeoli: "Per la gloria dobbiamo superare un duro ostacolo come l'Avellino" 22:00 Serie ATMW Zenga: "Marotta? Giusto dire che va alzata l'asticella". Le parole su Correa 21:58 Serie A Fa tutto Calafiori! Palla recuperata e pallonetto davanti a Szczesny: 3-0, Spalletti se la ride 21:57 Calcio estero Man United, Onana punta la finale di FA Cup: "Contro il City avremo bisogno dei tifosi" 21:53 Serie ATMW Ag. Gilardino: "Fa risultati e migliora i calciatori, non è una cosa da poco. Molto legato al Genoa" 21:49 Serie C Carrarese, Calabro: "Juventus NG? A questi livelli ogni gara rappresenta un'insidia" 21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso"