Menù Notizie

TMW RADIO - Fontana: "Per Gattuso Napoli è l'occasione della vita"

di TMWRadio Redazione
Foto

Per parlare dei temi più attuali del calcio italiano è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio, l'ex calciatore e tecnico Gaetano Fontana.

Su Ibrahimovic
"Al Napoli? Il problema non è prenderlo ma capire poi che mercato avranno Milik e Llorente. Non potresti permetterteli tutti. Devi vedere che tipo di mercato hanno loro. Farebbe comunque più comodo al Milan, che sta faticando di più. Il Napoli ha più alternative, c'è pure Mertens che può giocare prima punta".

Sul Milan
"Se avessi Ibra, per caratteristiche, sarebbe difficile mettergli accanto Piatek". 

Sul Napoli
"La situazione era ingestibile, si erano incrinati i rapporti, non so se tra Adl e Ancelotti, anche se il presidente nega. Qualcosa non funzionava, per cui è stato opportuno cambiare. Adl ha cambiato in corsa, la scelta di Gattuso è data dal fatto che tanti allenatori di livello in giro non ci sono e ha puntato su chi può rivalutare il parco calciatori. Questa squadra si è espressa al meglio con il 4-3-3 che fa Gattuso. Per lui sarà un banco di prova importante, è l'occasione della vita. Al Milan ha fatto il meglio con tutto quello che c'era. Ora ha una nuova opportunità. E' carismatico, sarà un'esperienza importante. Manca un play in mezzo al campo, ma con il mercato troverà un elemento specifico per quella zona. Torreira? Conosce il campionato e ad oggi se vuoi reinserirti nella corsa Champions, hai bisogno di giocatori fatti. Ma Adl guarda anche i costi e la carta d'identità, quindi potrebbe scegliere altro".

Sulla Fiorentina e Montella
"Il problema è l'organico, che ha un valore diverso rispetto al passato. E' vero che non sarà una Fiorentina come quelle che ha gestito in passato Montella, dove c'era qualità, ma ci sono giovani di grandi prospettive. Poi ci sono elementi esterni che stanno minando alcuni giocatori, come Chiesa, per la questione contratto. Montella non sta riuscendo a trovare la chiave di volta per risolvere la questione".

Su Chiesa
"E' un esterno d'attacco, da 4-3-3. Ha facilità di corsa, quando parte in velocità fa bene. Le sue qualità sono queste e fa fatica ad esprimersi perché in questo momento tutta la squadra fatica. Se poi sa di essere importante sul mercato, è difficile accettare una situazione come quella che sta vivendo a Firenze. la Juve ha un fascino diverso rispetto a quanto vive alla Fiorentina. Deve riconoscere che Firenze gli ha dato una grande opportunità e deve ripagare fino in fondo questa fiducia".

Sul Cagliari
"Maran ha trasformato anche il Chievo, e sta facendo bene anche a Cagliari, C'è una cura particolare dell'aspetto tattico, c'è disciplina, organizzazione e qualità nei giocatori". 

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco
19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima