Menù Notizie

TMW RADIO - Fiore: "Milan squadra formidabile. Gomez ideale per la Lazio"

di TMWRadio Redazione
Foto

Al Maracanà Show di TMW Radio per parlare di Serie A è intervenuto l'ex calciatore Stefano Fiore.

Un pensiero sulla giornata di Serie A:
"Il Milan non fa quasi più notizia. Dal lockdown è una squadra formidabile. Continua con questa striscia positiva incredibile, nonostante qualche difficoltà. Ibra è un fattore determinante, lo ha sempre dimostrato. A questa età però era difficile pensarlo. La squadra si è compattata, continua a credere nel lavoro settimanale. Credo che di Scudetto se ne debba parlare ormai. Ormai sono parecchie partite in cui fa almeno due gol. E questo è un dato importante". 

Kessiè il miglior centrocampista della Serie A?
"Non stravedo per lui ma è uno che si fa sentire ed è cresciuto notevolmente. Poi si completa bene con Bennacer, un po' come me e Giannichedda in passato alla Lazio. E' l'evoluzione del centrocampista-interditore classico".

Juve-Udinese partita chiave per Pirlo:
"La Juve non si può sbagliare. Nella testa dei giocatori potrebbe pesare se non si entrasse subito con l'atteggiamento corretto. Pirlo lo ha sottolineato anche prima dell'incontro, ricordando il ko con la Fiorentina". 

Che ne pensa della ripresa dell'Atalanta dopo il caso Gomez?
"Quello che è successo credo sia grave. Degli screzi capitano, ma poi tutto quasi sempre rientra. Ci si chiarisce, ci si parla e tutto può tornare come prima. Gasp e Gomez sono stati gli attori di questa crescita e il tecnico non ha mai rinunciato all'argentino. Se il rapporto si è incrinato così deve essere successo qualcosa di grave. La società ha fatto un scelta e nonostante Gomez sia un uomo importante si è privilegiato il progetto. E' un peccato. Da quindici giorni abbiamo ritrovato l'Atalanta che conoscevamo. Forse è tornata una protagonista ma non so quanto potrà recuperare Di sicuro darà fastidio alle grandi".

Dove vedrebbe bene Gomez?
"Può stare in qualsiasi rosa, ma lo vedrei bene alla Lazio. Si inserirebbe in una squadra che gli lascerebbe tanta libertà in campo".

Roma al terzo posto. Grande lavoro di Fonseca, nonostante le difficoltà:
"Ha il potenziale per poter continuare a fare bene. Non ha una rosa profonda come le altre pretendenti ma ha un'identità di gioco forte e gioca un gran calcio. Con la Juve poteva vincere, con Napoli e Atalanta ha perso male e ne è uscita ridimensionata. Lì capisci che comunque una grande squadra non può perdere in quel modo. Il potenziale c'è, Fonseca sta facendo un grande lavoro, il passo successivo sarà di giocarsela nelle partite importanti".

Lazio, come si spiega questo calo?
​​​​​​​"Quello che non va è che probabilmente i giocatori hanno bisogno di aria nuova. E non mi riferisco a Inzaghi, ma a livello di giocatori. Da anni gioca sempre allo stesso modo e con gli stessi interpreti. Dopo il lockdown ha avuto un'involuzione. Per quanto Immobile abbia fatto cose straordinarie, il resto è ormai riconoscibile. In Champions è andata bene, ma si sapeva che ci potevano essere problemi in campionato".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi"