Menù Notizie

TMW RADIO - Dotto: "Inter ormai ha tante certezze. Napoli creatura fragile"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Francesco Marolda "Inter imprendibile. Il Napoli non ha panchina si può parlare di crisi può lottare solo per la zona Champions" - Daniele Garbo "Milan come le altre non hanno certezze. Le assenze hanno tolto il Napoli dallo Scudetto" - Giancarlo Dotto "Inter grande solidità difensiva. Napoli creatura fragile. Mou ha vinto portando entusiasmo" Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto il giornalista Giancarlo Dotto per parlare del turno di Serie A.

Che ne pensa dell'ultima giornata?
"L'Inter ha una certezza, di gioco, organico, di autostima. Le altre squadre non hanno questo. Si parla troppo spesso di svolta e poi non è così. Vedi la Roma dopo la vittoria di Bergamo. La cosa che fa dell'Inter una squadra imprendibile è la solidità difensiva. Quando hai tre centrali di quel tipo, sei già un passo avanti. Il solco ormai è tracciato".

Rilancio Juventus: quanto dipende dal gioco o dal calendario e dalla frenata delle altre?
"Il Napoli sta appeso al grande lavoro di Spalletti ma la squadra è diventata una creatura fragile. L'Atalanta poteva essere l'unica rivale dell'Inter ma doveva fare una scelta strategica pericolosa, ossia rinunciare alla coppa e dare tutto in campionato. Il Milan potrebbe essere la squadra che, visti gli impegni inferiori, può dare più fastidio. Ma è come un insetto che dà fastidio a un rinoceronte". 

Ultime scelte errate, vedi Petagna al posto di Mertens ieri, dovute alla presunzione di Spalletti?
"E' un uomo intelligente e navigato che non si permette questo lusso. Spalletti ama molto i giocatori che danno solidità e corpo, ma Mertens veniva da una serie di imprese strepitose. Non ho motivi per pensare questo. Devo pensare che non stesse benissimo, poi ha parlato di scelta tecnica".

C'è delusione in casa Roma dopo il pari con la Samp?
"Non credo. Non ha giocato una partita bruttissima, ma è questa la Roma. Non c'era nessuna svolta, a Bergamo è andato tutto per il verso giusto ma la realtà è questa".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area"
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza"