Menù Notizie

TMW RADIO - Discreti: "Giuntoli? Ora la Juventus programmi in maniera diversa"

di TMWRadio Redazione
Foto
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
TMW Radio
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
Stefano Discreti e Mario Mattioli analizzano la conferenza del nuovo DS della Juventus Cristiano Giuntoli In Studio: Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

A parlare di Juventus a "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio, è stato il giornalista Stefano Discreti.

Giuntoli ha parlato. Come commenta la conferenza stampa?
"E' una persona che ha una forte autostima di se stesso adesso. Ha ottenuto una certificazione a livello nazionale e internazionale a Napoli. Ora comincia la sua avventura alla Juve emozionato, ma sa di non essere alle prime armi. Sa di essersela guadagnata la Juve. E' uno che sa il fatto suo. Non è il genio della lampada che risolve tutto subito, ma è sicuro dei propri mezzi".

Ha parlato di conti da tenere in ordine e di puntare su Vlahovic e sugli altri attaccanti. Sa di porte chiuse a Lukaku?
"E' ovvio che in questa fase la Juve aspetti. Non sa se farà la Coppa, quindi la rosa è già bella competitiva e piena, soprattutto se dovrà giocare solo campionato e Coppa Italia. Poi è ovvio che se arriva l'offerta irrinunciabile a quel punto se esce uno ne entra un altro. Se nessuno degli attaccanti riceverà offerte, è normale che nessuno entrerà. Per questo il mercato è bloccato. Giusto che si deve guardare ai conti, ma non è che la Juve sta con l'acqua alla gola, vende se arriva un'offerta irrinunciabile ma se non arriva non succede nulla, non è costretta a vendere. E soprattutto a svendere. I nuovi acquisti saranno subordinati a cessioni".

Ha ripetuto più di una volta sostenibilità e competitività:
"Negli ultimi anni è mancata programmazione. L'acquisto di Di Maria a fine carriera nell'anno del Mondiale ha programmato solo per l'immediato. Spero no nci siano più queste operazioni. La Juventus senza le coppe può permettersi di provare nuove situazioni, dei giovani, e spero che ci sia un cambio verso una programmazione a medio-lungo termine".

Come valuta il caso Bonucci?
"Dal punto di vista umano è stata sbagliata la modalità di comunicargli la situazione. ma dal punto di vista tecnico negli ultimi due anni ha più tolto che dato alla Juve. Giusto che il suo percorso in bianconero sia finito, ma dal punto di vista umano dispiace. Anche perché il rinnovo era stato fatto insieme e non puntando la pistola alla tempia della società".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte