Menù Notizie

TMW RADIO - Di Marzio: "Juve, Morata ideale per Allegri. Giusto che rimanga"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti:Fabio Ravezzani "Allegri con le parole su Morata chiude il mercato in attacco. Spero di sbagliare ma Juve - Napoli non si giocherà" - Ricky Buscaglia "Il Napoli ha gli uomini contati. Il Milan non può perdere terreno" - Gianni Di Marzio "Morata giocatore giusto per Allegri. Se il Napoli perde rischia la Champions" - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto mister Gianni Di Marzio. Ecco le sue parole:

Juve-Napoli, ma anche altre sfide in bilico. Si rischia di nuovo di non giocare per colpa del Covid:
"Finchè si può, si gioca. Non è un campionato falsato, ma è a livello europeo e mondiale. Tutti sul mercato dovranno allungare le rose, perché andando avanti così si dovrà avere una squadra lunga. Spero non vengano fuori le ASL, che la Lega sia decisa nelle sue posizioni". 

Juventus, Allegri blocca la partenza di Morata:
"Ad Allegri piace giocare di rimessa, Morata è un ottimo contropiedista. Certo, avesse più carattere e cattiveria sarebbe il top, ma in questo momento è un giocatore importante. E' giusto per il suo gioco Icardi è completamente diverso. Per me il primo contento che rimanga Morata è proprio Allegri".

Peseranno di più le assenze in difesa della Juve o quelle del Napoli?
"E' una partita per il Napoli importante, la partita dell'anno, vista la rivalità. Il Napoli è nelle condizioni per fare la partita. Se avesse avuto tutti disponibili, avrebbe lottato per il primo posto, ma se non ce l'ha va bene. Se non dovesse andare bene, la Juve farebbe sentire la sua forza lì dietro e potrebbe entrare in Champions. Se perde a Torino, il Napoli avrebbe la preoccupazione di perdere il posto Champions".

Milan-Roma altra partita fondamentale. Che indicazioni può darci?
"Pioli fa bene a caricare la squadra per la ripresa. Se lo fa è perché magari ci sono problemi di rosa e prova a tenere il morale alto. Mourinho a Bergamo sembrava arrivasse già da perdente e invece abbiamo visto cosa ha fatto. Può fare il colpaccio a Milano. Ho fiducia in lui".

Napoli, Insigne andrà a Toronto in estate. Vedremo che clima ci sarà. Come ha preso la notizia?
"Ha vinto la lotteria, si è messo a posto per generazioni e generazioni. Ha fatto grandi cose a Napoli, ha vinto l'Europeo, non bisogna fare i falsi moralisti. Un contratto del genere ti cambia la vita". 

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
13:23 Serie A Dubbi di formazione? Gasperini: "Ci sono due o tre varianti possibili. Deciderò domani" 13:19 Serie C Supercoppa Serie C, a Pezzopane de L'Aquila la direzione di Juve Stabia-Mantova 13:18 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 13:15 Serie A Non solo l'erede di Osimhen: il punto sugli altri obiettivi del Napoli per l'estate 13:12 Calcio estero Un anno fa il Mainz spezzò i sogni del Borussia Dortmund. Hummels: "Sabato faremo lo stesso"
13:10 Serie ATMW Milan, nella short list c'è Graham Potter. Moncada spinge per Paulo Fonseca 13:08 Serie A Morales, la voce di Maradona: "Il VAR non avrebbe annullato la Mano de Dios" 13:06 Serie B Serie B, le designazioni arbitrali: Manganiello a Como, La Penna a La Spezia 13:04 Serie CTMW Radio Ad Catania: "Favoriti? Credo nel valore della rosa, ma il calcio non è una scienza esatta" 13:04 Le Statistiche Arbitri 36^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 13:00 Serie A Atalanta, Gasperini punta la finale: "Quello che si avverte in città è straordinario. Siamo pronti" 12:56 Calcio estero La lezione di Luis Enrique: "Bisogna saper perdere, dare l'esempio. Complimenti al Dortmund" 12:53 Serie A Siviglia, sì al riscatto di Agoumé ma con lo sconto. Adesso la palla passa all'Inter 12:51 Calcio estero Carragher distrugge Casemiro: "C'è un detto: lascia il calcio prima che lui lasci te. Meglio se va in Arabia" 12:49 Serie B Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti" 12:45 Serie A Il Milan guarda in Spagna per rinforzare la sua difesa: piace Marin del Real Madrid 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO 12:38 Serie A Lazio, Tudor striglia la squadra. Poi chiarimento con Zaccagni e Luis Alberto 12:34 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare d'andata dei play out: a Scatena il derby pugliese 12:32 Altre Notizie Serie A, Guida arbitrerà Atalanta-Roma. Giua per Frosinone-Inter 12:30 Serie A Atalanta, Gasperini ci crede: "Dopo l'1-1 dell'andata c'è fiducia, vogliamo la finale" 12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Kolasinac: "Prima penseremo al Marsiglia, poi a Roma e Juventus" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Finale? Dovremo fare un'ottima gara. Il nostro è stato un percorso straordinario" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati