Menù Notizie

TMW RADIO - Di Livio: " Roma, Fonseca non ha un piano B. Juve, a fine stagione si cambia"

di TMWRadio Redazione
Foto

A parlare di Roma-Napoli ma anche del resto della giornata di Serie A al Maracanà Show di TMW Radio è stato l'ex calciatore Angelo Di Livio.

Roma ancora ko in un big match:
​​​​​​​"Vittoria fondamentale per il Napoli. Può rientrare tra le prime quattro".

Fonseca ancora in bilico:
"Il tormentone riprenderà. Con le big non ce la fa. E' una squadra che deve ritrovare i migliori giocatori. Se non ritrovi il Dzeko migliore fatichi lì davanti. La Roma non tira mai in porta. Vogliono entrare in porta con la palla ma ogni tanto devi trovare l'alternativa. La Roma è inferiore alle 4-5 squadre che sono lì davanti. Fonseca è un allenatore che non ha un'alternativa di gioco".

Roma che fa poco con le big, perché?
"E' una squadra che si sente forte con le deboli e debole con le forti. E' una questione mentale. In generale però non è stato un mese buono l'ultimo per i giallorossi. E' vero che c'era di mezzo l'Europa, che sono mancati uomini importanti, però non è andata bene".

E' comunque bagarre Champions:
"Oggi grande vittoria della Lazio, che deve anche recuperare una partita. Le prime quattro per me però rimarranno Inter, Juventus, Milan e Atalanta. Dò poche speranze alle altre".

Milan che vince alla Fiorentina:
"La Fiorentina ha fatto un'ottima partita, mi ha sorpreso l'energie ritrovata del Milan. Tanto di cappello alla squadra di Pioli. Questa partita vale sei punti per il Milan. Vincere in un campo così difficile è ottimo. Vlahovic? Per la sua crescita spero di vederlo ancora un anno alla Fiorentina. Deve essere comunque sempre grato alla Fiorentina che gli ha permesso di mettersi in mostra. Per me la Fiorentina del prossimo anno sarà diversa e deve rimanere per questo. Io vedo lo stesso percorso di Chiesa, con un accordo per poi andare via l'anno successivo".

Fiorentina che cambierà per lei?
"Firenze è una piazza importante, la società deve dare un segnale importante ala città con un nuovo tecnico, come Sarri o Spalletti".

E che ne pensa del Milan?
"Pioli è adatto per questo Milan, lo vedo ancora nel futuro del club. Mi ha stupito per come ha gestito il gruppo".

Juventus, fallimento Pirlo?
"La società ha voluto investire su un giovane emergente, ma il fallimento c'è stato. Non ci voleva Mourinho per battere il Benevento. Non ci si può accontentare di una finale di Coppa Italia e di una Supercoppa. Mi dispiace per Pirlo, si deve prendere le critiche ora e andare avanti. Per me è una squadra incompleta. Per me a fine stagione ne vedremo delle belle. E' troppo rischioso riproporre questo team, qualcosa cambierà".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale"
11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban