Menù Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "Nazionale, occhio alla sorpresa Raspadori. Preoccupato per Sensi"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospite: Marco Piccari, Dario Marchetti, Antonio Di Gennaro e Massimo Brambati - Maracanà con Gianluca Viscogliosi e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A commentare le notizie del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e opinionista tv Antonio Di Gennaro.

Nazionale, condivide le prime scelte fatte da Mancini tra i convocati?
"Si, Kean ha provato come attaccante e come esterno destro, spacca le partite ma con Belotti e Immobile davanti e gli esterni gli uomini adatti ci sono. Io conto ancora su Raspadori, perché è diverso dagli altri e a Mancini piacciono quei giocatori che giocano per la squadra. So che c'è il dubbio Toloi-Mancini in difesa, così come Sensi-Pessina-Cristante in mezzo. Bisognerà capire chi potrà uscire".

Quale l'obiettivo minimo?
"Minimo deve arrivare tra le prime quattro, altrimenti il lavoro di questi due anni di gioco, di gruppo, di ragazzi, andrebbe un po' perso. Mancini ci hanno creduto in Mancini, si divertono, ha lavorato in maniera diversa e ha creato un gruppo affiatato che ci crede. Ora si arriva alla competizione che conta. Siamo cresciuti, abbiamo giocatori nuovi che hanno fatto un salto di qualità, come Locatelli".

Bastoni e Acerbi, vista l'annata difficile di Chiellini, non possono trovare spazio?
"L'aspetto fisico è fondamentale. Chiellini, se sta bene, è ancora affidabile. L'annata sua e di Bonucci è stata difficile. Acerbi è un giocatore di sicuro affidamento, così come gli altri. In difesa direi che andiamo sul sicuro. Piuttosto mi preoccuperei di Sensi, perché se non rientra come play abbiamo solo Jorginho. Cristante può fare la regia, ma non con i tempi degli altri due. E' un gruppo comunque fantastico".

Lazio, sarebbe un ridimensionamento per Sarri?
"Non credo proprio. Gattuso ad esempio doveva arrivare quarto, però è andato alla Fiorentina 14esima ma dove c'è un progetto. Sposa un progetto in prospettiva, di lunga durata. E per Sarri non è un ridimensionamento. La Lazio è una squadra forte, ci vorrà solo tempo per il cambio tattico. Ma credo sia entusiasta di fare questo lavoro. Va in una squadra col miglior centrocampo in Italia, in attacco ci sono ottimi elementi. Per me non è un ridimensionamento, anzi".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A" 23:33 Calcio estero Real Madrid, il match winner Joselu: "Notte incredibile, neppure nei miei sogni migliori" 23:32 Serie A A Madrid quasi per caso, eroe di una sera: Joselu, due gol valgono tutta la carriera di Kane 23:30 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Incredibile perdere così, errore grave. Questo è il Real Madrid" 23:29 Serie A "L'eterno miracolo. La storia si ripete". Real in finale di Champions, le aperture in Spagna
23:28 Altre Notizie Real Madrid-Bayer Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:28 Serie A La maledizione di Harry Kane: zero titoli anche nel suo primo anno al Bayern Monaco 23:25 Calcio estero Wenger: "Luis Enrique parla dei legni, ma al PSG sono serviti 45' per giocare a ritmi da UCL" 23:23 Serie A Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi" 23:19 Serie A Capello: "Al Bernabeu la gente vuole il vero calcio. Tuchel non può fare un errore così" 23:16 Serie ATMW Joselu manda il Real Madrid in finale di Champions. Le immagini più belle del Bernabue 23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Calcio estero Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa 23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla" 23:07 Serie A Fiorentina, Italiano: "Percorso strepitoso, il rigore di Beltran è stata una liberazione" 23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo 23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima del Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima dell'OM 22:42 Calcio estero Caso Hermoso, tutto pronto per il processo a Rubiales: accuse di aggressione sessuale 22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:31 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni