Menù Notizie

TMW RADIO - Dg Cittadella: "Coppa Italia, a Firenze per provarci"

di TMWRadio Redazione
Foto

Per parlare del Cittadella a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto il dg Stefano Marchetti. Ecco le sue parole: 

Sul momento della squadra
"Non è stato semplice, la batosta dell'anno scorso l'abbiamo pagata. C'è stata un po' di depressione fisiologica, ma l'ambiente e la società hanno metabolizzato tutto. Il mercato ha portato qualche giocatore a partire non nella maniera giusta. Poi dentro lo spogliatoio però si sono ritrovate le motivazioni. Si è ripartiti con entusiasmo. Tutti abbiamo dovuto smaltire le delusioni, ma poi abbiamo ritrovato l'entusiasmo giusto. Anche quest'anno ho cambiato tanti giocatori, e questo mix ci sta dando buoni riscontri. Siamo una società sana, solida, facciamo il passo in base alle nostre possibilità. Non dobbiamo vendere, ma quando hai richieste importanti, è lo stesso giocatore o il procuratore che ti obbliga a cederlo. Come fai a tenerlo, se ha delle chance di giocarsi una carriera importante? Trattenere un giocatore controvoglia non è buono. A volte è giusto fare queste mosse. Andare in Serie A cambierebbe tutto".

Sulla sfida alla Salernitana
"E' un bivio, prendendo la squadra giusta trovi motivazioni. E' uno scontro difficile, la Salernitana viene da una partita difficile e avrà grande rabbia. Dobbiamo arrivare bene a livello psicologico. Gli episodi a volte fanno la differenza, non basta la buona prestazione. Con Crotone abbiamo avuto delle occasioni per vincerla ed essere già in una situazione più favorevole. Ora però siamo concentrati sulla Coppa Italia".

Sulle altre squadre di B
"Alla lunga certe squadre importanti verranno fuori. E' bello il campionato di B, perché sono tutte raggruppate. Il Crotone credo che per organico e qualità di gioco può essere un'antagonista importante".

Sulla sfida alla Fiorentina
"Non siamo venuti a fare una gita a Firenze. Siamo venuti per provare a fare una buona prestazione. Se giochi bene, hai più probabilità di passare. Incontriamo una squadra di A molto forte, in momento di difficoltà ed è questo che fa paura. E loro non potranno sbagliare. Ma siamo venuti per provarci su un campo di A e lo faremo come sempre".

Su Chiesa
"Se ci sono le trattative giuste, i giocatori bisogna lasciarli andare. O un giocatore ti dà il 100% o altrimenti se non dà il massimo ti condiziona. Noi abbiamo sfiorato la A, non so se avremmo raggiunto certi risultati quest'anno se avessi mantenuto lo stesso gruppo". 

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali ci crede: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"