Menù Notizie

TMW RADIO - De Paola: “La Juventus deve lottare per lo scudetto, ma basta con il cortomuso”

di TMWRadio Redazione
Foto
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Paolo De Paola, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Il noto giornalista Paolo De Paola è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante l’appuntamento con l’Editoriale, commentando così vari temi:

L’Inter batte un buon Torino. Che indicazioni ha dato la squadra di Inzaghi?
“Inzaghi ha sbagliato la formazione iniziale e con i cambi giusti l’Inter è tornata in corsa. È fondamentale l’utilizzo di tutta la rosa ovviamente, che tra l’altro è la più forte di tutte. È l’unica che riesce veramente a fare la differenza con le sostituzioni”.

Segnali da parte del Napoli contro il Verona?
“Se c’è una cosa che è stata sbagliata sono state la manovre del presidente. Tante dinamiche hanno creato uno sfaldamento tra la credibilità dell’allenatore e la compattezza dello spogliatoio. Il Napoli ha comunque la possibilità per superare questi momenti, ma deve tornare all’antico invece di intraprendere percorsi tortuosi”.

Che Milan è stato contro la Juventus?
“Ritengo che il Milan debba compiersi durante il campionato. Il primo dato da considerare è quello degli scontri diretti in cui non arrivano risultati. L’altro è quello degli errori di impostazione che si ripetono spesso. Aldilà del tiro di Giroud comunque il Milan non è stato pericoloso. La squadra ha una vocazione molto offensiva, ma se non arrivano i gol si finisce per prestare il fianco agli avversari. Credere che Leao possa fare la differenza è lecito, affinché però esca da quella condizione di indolenza che a volte è esagerata”.

Questa Juventus qualitativamente può fare molto di più?
“Bisogna essere pragmatici e dire che la Juventus vittoriosa a San Siro è un risultato importantissimo. Ora l’Inter dista due punti e si deve riconoscere le cose come stanno. Ciò che sta rendendo stucchevole il dibattito è il confronto tra Allegri in o Allegri Out. Tra l’altro l’allenatore si è reso protagonista di una pagliacciata. Se si mette in campo Vlahovic e Chiesa non potrai aspettarti una gestione, ma bensì la ricerca del 2-0. Basta con questa filosofia del cortomuso, è questa la mentalità che va cambiata. Quella bianconera è la rosa più pagata della Serie A, così come Allegri è l’allenatore più pagato del campionato. Bisogna di conseguenza chiedere qualcosa di importante. La Juventus ha l’obbligo di lottare per lo scudetto, basta con gli alibi, perché i valori ci sono”.

Che ne pensa dei quattro americani che giocano stabilmente nel campionato italiano?
“Sono tutti giocatori di qualità, ben vengano nel nostro campionato. La partita di ieri proiettata sulle televisioni americane è un segnale molto importante. Interessante anche il fatto che la scuola americana abbia prodotto giocatori di valore in così poco tempo”.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembre 00:56 I fatti del giorno Taremi, Arnautovic, Zielinski: Inter, Inzaghi prepara novità. Le ultime e le parole della vigilia 00:53 I fatti del giorno Il Milan vuole cambiare marcia anche in Champions. Fonseca e Leao scaldano la vigilia 00:49 I fatti del giorno Cagliari corsaro a Parma, Nicola lascia l'ultima posizione: la classifica aggiornata di Serie A 00:45 I fatti del giorno Piccoli fa volare il Cagliari, Parma ko 3-2 al Tardini. Nicola si gode la sua rivincita
00:42 I fatti del giorno Pisilli conquista Roma e... Spalletti: pre-convocati lui e Maldini. Le parole del ct 00:38 I fatti del giorno Szczesny freme per il Barça: svolte le visite top secret, atteso l'annuncio. Flick gli ha già parlato 00:36 I fatti del giorno Maxi blitz contro i clan degli ultras di Inter e Milan, arresti e perquisizioni 00:34 I fatti del giorno Non solo la Serie A. Oggi in campo anche la B e la C: in archivio la rispettiva 7ª giornata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Cagliari sbanca Parma, prima gioia Nicola. Tifosi serbi a Milano 00:27 Calcio estero Troppe partite, anche Timber preoccupato: "È pericoloso. In Premier non c'è la pausa invernale" 00:23 Serie ATMW Castori: "Colpani deve rompere il ghiaccio con la Fiorentina. E per me è una mezzala" 00:19 Serie C Pescara, stagione sostanzialmente finita per Lonardi: si è rotto il legamento crociato 00:15 Serie A Parma, Pecchia e i troppi gol subiti: "I due con il Napoli rovinano le statistiche" 00:12 Calcio estero Ajax solo un ricordo, doppio Immobile col Besiktas: "Contenti di aver vinto dopo il 4-0" 00:08 Serie A Indagate le curve di Inter e Milan, Abodi: "Dobbiamo rafforzare alcuni strumenti" 00:04 Calcio femminile Juventus Women, Rosucci torna al gol: "Cantore mi aveva chiesto un regolo. È per lei" 00:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 00:00 A tu per tu …con Beppe Iachini 00:00 Accadde Oggi... 1 ottobre 2003, l'ultima presenza di Rivaldo con il Milan. Contro il Celta Vigo
Lunedì 30 Settembre 2024
23:59 Serie A Cagliari, Nicola: "Mina uscito per un problema. Luvumbo è un esterno, deve crescere" 23:58 Serie A Milan, Fonseca: "Leao è una persona che ascolta e vuole imparare, sin dal primo giorno" 23:57 Serie ALive TMW Cagliari, Zortea: "Oggi abbiamo concretizzato. Avevamo preparato la situazione del gol" 23:56 Calcio estero Griezmann dice addio alla Nazionale, Diallo: "Leggenda del nostro calcio, uomo esemplare" 23:52 Serie A Spalletti traccia la linea per l'Italia: "Ci servono calciatori come Fagioli e Ricci" 23:49 Serie C Ionita: "A Lecco mi sento a casa". E Aliberti lo accoglie: "Accresce il valore della rosa" 23:46 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Molto contenti e felici, ma ci sono tante partite: tutto da conquistare" 23:45 Serie A Juventus, Cambiaso: "Leao e Kvara ad oggi i più forti esterni che ho affrontato in Serie A" 23:45 Serie A Il dg della Stella Rossa avvisa l'Inter: "Tenete d'occhio il talento Andrija Maksimovic" 23:43 Serie ATMW Il Cagliari vince nel finale con Piccoli a Parma: 3-2 al Tardini, le migliori foto del match