Menù Notizie

TMW RADIO - De Paola: “Inter, l’attacco può battere il City. Juve? Crollo dall’addio di Marotta”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Paolo De Paola, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Paolo De Paola. Queste le sue parole:

Che tipo di prospettive può avere l’Inter in finale contro il City? Va schierato Lukaku o Dzeko?
“Inserirei certamente Lukaku, la coppia Lukaku-Lautaro lega meglio rispetto a quello con Dzeko. Il bosniaco è intelligente, ma non ha quell’attacco alla profondità che ti può dare Lukaku. L’attacco dell’Inter sarà un’arma importante, specialmente con questo Lautaro Martinez che può essere un serio candidato per il Pallone d’Oro. Non sbaglia più un pallone e nell’attacco dell’Inter può esserci il colpo a sorpresa. Inzaghi poi ha trovato un equilibrio straordinario a centrocampo dando una spinta importante con Brozovic e Calhanoglu, uno distrugge e l’altro costruisce. Barella e Mkhitaryan poi completano perfettamente il centrocampo. Il punto più debole forse è la difesa, ma a far la differenza può essere l’attacco.”

Lautaro è uno degli attaccanti più completi di questo campionato?
“A tratti in questa stagione è stato irritante, così come ad esempio è Leao. Si lamentava per un dribbling sbagliato o un pallone impreciso, adesso invece è molto più combattivo. Ha dei mezzi fisici poi importanti, è un giocatore nettamente migliorato rispetto al recente passato e può fare la differenza.”

Cosa pensa della lotta per evitare la retrocessione?
“In questo momento vedo favorito il Verona, il Milan non ha nulla da chiedere mentre la Roma contro lo Spezia potrebbe dover difendere la posizione in Europa. La Roma dovrà fare partita vera, il Milan ha pochissimo da dire contro il Verona e per questo vedo avanti l’Hellas. Anche se il Milan può avere il dente avvelenato per le due fatal Verona.”

Come giudica la situazione attuale di casa Juventus?
“Innanzitutto bocciato per l’ennesima volta Allegri, dopo la sconfitta umiliante contro l’Empoli e l’uscita da tutte le competizioni andarsi ad arrampicare su altri alibi è una cosa di poco conto. Lascio da parte il discorso Allegri però perché a me non dispiacciono le dichiarazioni di Calvo. Lui è arrivato al posto di Andrea Agnelli dopo una presidenza storica, è stato messo in un ruolo importantissimo ed ho l’impressione che la proprietà voglia cambiare completamente pagina. L’obiettivo è recuperare i tifosi e la reputazione. Recuperare la reputazione dei tempi di Gianni Agnelli è importante, serve trovare una figura di riferimento a livello internazionale, la Juventus dovrebbe valutare questa ipotesi. Il lavoro degli ultimi tre anni di Agnelli è disastroso, è stato il più vincente Presidente della storia e questo va ricordato. Dall’arrivo e la cacciata di Sarri, la scelta di Pirlo, la questione Suarez, il ritorno di Allegri e le plusvalenze, tutto questo va ribaltato. La svolta è arrivata con la scelta di mandar via Marotta, da lì i dirigenti hanno creduto di poter fare quello che volevano, giustificati dall’atteggiamento di onnipotenza del Presidente. Questo è stato il più grande errore della Juventus. Tudor per il post Allegri? È un nome che mi piace molto, credo che il binomio Tudor-Giuntoli possa fare bene e costruire qualcosa di importante. Ci vuole un allenatore che sappia prendere delle decisioni forti e Tudor può farlo.”

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza
10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni