Menù Notizie

TMW RADIO - De Biasi: "Costruzione dal basso? No, qui è coda del mulo. Nicola? Salverà il Toro"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Imago/Image Sport
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Gianni De Biasi, ct dell'Azerbaigian, intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Gianni De Biasi, ct dell'Azerbaigian, è intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Sono veramente soddisfatto dei miei collaboratori, spero si riesca a fare qualcosa di importante, per dimostrare che noi italiani non andiamo all'estero a svernare né a passare il tempo. Tra venti giorni iniziamo il nostro percorso con il Portogallo, e il problema principale loro è che non sanno che noi li batteremo: spero ci affrontino con la leggerezza".

Voi costruite dal basso?
"No, noi vogliamo la palla più lontana dalla nostra porta! La spariamo nell'angolino in fondo, non siamo calcio evoluto, qui è la coda del mulo".

Ormai l'Italia è un punto di riferimento.
"Siamo dei mammoni, ma finalmente abbiamo capito che possiamo fare cose importanti anche in giro per il mondo. Ora qui io ho l'obiettivo di non arrivare quinto nel girone".

In sei giorni giocherete tre partite: come fare?
"Avessi una quarantina di giocatori lo farei tranquillamente... Proprio oggi abbiamo buttato giù le squadre per Portogallo, Qatar e Serbia".

Come lo vede il Torino di Nicola?
"Davide è ragazzo intelligente, uno che sa calarsi in una situazione che conosce da giocatore e adesso anche da allenatore. Può tirare fuori il massimo dai suoi, ha grandi capacità empatiche e volontà: gli auguro ogni bene, e credo che riuscirà quanto gli viene chiesto".

La Fiorentina è preoccupante?
"Ieri non hanno giocato una brutta partita, anzi... Spesso il risultato è determinato da episodi singoli, ma la Fiorentina ha fatto discretamente. La Roma ha capitalizzato al massimo una partita da X".

Come affrontare una realtà come l'Azerbaigian?
"Mi aspettavo un approccio un po' diverso caratterialmente, vorrei maggior coinvolgimento e spirito di partecipazione per lottare in rappresentanza del paese".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac
21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi"