Menù Notizie

TMW RADIO - Daino: "Tecnico-manager? In Italia solo De Zerbi come Rangnick"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracana con Marco Piccari Ospiti: Alessandro Santarelli, Daniele Daino e Andrea Solaini
00:00
/
00:00

A parlare di Coppa Italia e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex difensore Daniele Daino.

Ti piace la nuova formula a 8 della fase finale di Champions?
"Dipenderà da come ci arriveranno, a prescindere dall'importanza della squadra. Dipenderà dalla condizione fisica. Nonostante la sosta, saranno partite serrate. Gli ultimi venti minuti saranno decisivi. Chi avrà più benzina può uscire fuori. In Napoli-Inter abbiamo visto squadre molto forti, ma l'Inter più pronta fisicamente. Bisognerà capire chi avrà lavorato meglio".

La formula può essere ripetuta anche nel futuro?
"Potrebbe essere un'idea. Durante le emergenze si studiano varie formule. Ma la formula attuale è giusta. Giocarsi partite secche nel finale, considerato lo sforzo del campionato, non è l'ideale".

La Juve favorita stasera?
"A livello tecnico ha qualcosina in più delle altre. Ma quest'anno non ha mai convinto come gioco. Sarri ha dovuto accontentarsi, facendo fare il calcio che sa fare questa squadra. Non ha ancora raggiunto una maturità. Il Napoli è indietro a livello tecnico, ma ha motivazioni forti. Gattuso gli ha insegnato a soffrire e in una partita secca tutto può accadere. Gli episodi potrebbero fare la differenza".

Più Pjanic o Bentancur a centrocampo?
"Sarri ama interni che si inseriscono. Queste caratteristiche il centrocampo della Juve non ce l'ha. Mi aspettavo che al suo arrivo, Sarri potesse mettere bocca in almeno 2-3 acquisti. Mi auguro che al prossimo mercato non siano solo Paratici e Nedved a scegliere i giocatori, ma che Sarri possa dire la sua".

Milan, arriva Rangnick con il doppio ruolo di tecnico e manager. E' giusto? Ci sono altri tecnici italiani pronti per il doppio ruolo?
"Bisogna capire cosa si intende per manager, se deve fare anche mercato o altro. Un bravo manager sa gestire il budget mercato. Non vedo allenatori pronti a farlo in Italia. Ma ne vedo uno che già comincia a farlo, credo sia De Zerbi".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026
12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A