Menù Notizie

TMW RADIO - Daino: "Milan, sono in troppi a parlare. Serie A, decisiva la gestione della rosa"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracana con Alessandro Santarelli e Cinzia Santangeli Ospiti: Fabrizio Ferrari e Daniele Daino
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Daniele Daino ha parlato della ripresa del campionato nel corso di Maracanà, trasmissione del pomeriggio di TMW Radio.

Che ripresa si aspetta?
"Le difficoltà ci saranno per tutte le squadre. Il non toccare il pallone per tre mesi non è semplice, neanche per i professionisti. Non possiamo aspettarci una fluidità di gioco da subito. Il grande pericolo è nella gestione dei giocatori. Il calendario dice che si gioca ogni tre giorni e farlo subito dopo una pausa così lunga, si va incontro a problemi muscolari. Starà ai tecnici creare un undici omogeneo ogni volta".

Quanto ci vorrà per rivedere un calcio "normale"?
"Secondo me ci vorranno almeno 4 partite. Ma giocando ogni tre giorni non puoi recuperare bene e poi allenarti in una certa maniera. Sarà solo un discorso di recupero. E l'altro pericolo è il caldo. Ci saranno davvero tante difficoltà. Diminuirà il gap con Juve, Lazio, Inter e Atalanta, le squadre in crescita".  

Cosa ci dobbiamo aspettare?
"La Juve rimane la squadra da battere, anche se c'è grande entusiasmo in casa Lazio. Credo che i valori saranno diversi e avrà la meglio chi riuscirà a gestire l'intera rosa".

Che ne pensa della situazione in casa Milan dopo le parole di Ibra?
"Quando a parlare sono troppe persone e ci mettono bocca troppe persone nel mercato, si fa fatica. E questo è il grande problema del Milan".

Coppa Italia, Napoli-Inter la partita più indecifrabile:
"Sarà una partita molto difficile per l'Inter, tutto l'ambiente Napoli e lo spogliatoio si sono strette attorno all'allenatore dopo il lutto che lo ha colpito. Il Napoli ha a livello motivazionale qualcosa di più".

E il Milan?
"Essendo una partita secca, tutto può accadere. La situazione Milan non è la più semplice. Certe cose possono creare alibi ai giocatori. Non aiuta tutto questo Pioli, poi contro c'è anche la Juve. Ma quando giochi una partita così sentita, poi le motivazioni arrivano comunque".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega
21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera"