Menù Notizie

TMW RADIO - Daino: "Milan dall'unità invidiabile, il secondo posto come uno scudetto"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Domenica Sport Live
TMW Radio
Domenica Sport Live
Daniele Daino, ex Milan, ospite di Dario Marchetti per parlare di Verona-Milan
00:00
/
00:00

Daniele Daino, ex giocatore del Milan, parla del momento dei rossoneri analizzando la gara vinta sull'Hellas Verona.

Che tipo di risposta ha dato il Milan?
"Incontrava una squadra importante che fa del ritmo e dell'organizzazione la sua arma principale e che sta disputano un ottimo campionato. Il Milan aveva tantissime assenze, con un undici particolare, con tanti problemi, ma il Milan ha avuto la mentalità giusta. Il Verona non ha quasi mai tirato in porta, sono tre punti che danno una risposta forte, il Milan non vuole perdere di vista l'Inter. Sarà un campionato bellissimo fino alla fine".

La risposta dei singoli che ti è piaciuta di più?
"Questa è la vittoria del gruppo, di chi ha trovato meno spazio. Nell'insieme mi va di premiare tutto il Milan, c'è da fare grandi complimenti, sono belle risposte. Il Milan sembra si sia adattato per le emergenze e tira sempre quel qualcosa in più. Ci sono degli obiettivi chiari, defezioni a parte, c'è un'unità che non vedo d'altre parti per riportare il Milan dove merita".

Dovesse confermarsi questa classifica a fine stagione, come definiresti la stagione del Milan?
"Sarebbe comunque uno scudetto l'eventuale secondo posto finale. Bisogna sempre ricordare dov'era il Milan fino a poco tempo fa, questa è un'annata strepitosa. Il percorso del Milan è stellare, straordinario, valorizzando tanti giocatori. Si sta facendo un grande lavoro anche attraverso la società, ci sono tante cose che fanno intendere che i rossoneri stanno tornando competitivi, se finisse così ci sarebbero solo applausi dal mio punto di vista".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference
21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata"