Menù Notizie

TMW RADIO - Daino: "Al Milan non serve più questo Suso"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

Per parlare delle vicende in casa Milan è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex difensore Daniele Daino.

Su Suso
"Lo avrei messo sul mercato un po' prima. Non è un anno che è al Milan, ha fato vedere una grossa discontinuità. Questo non serve più al Milan. Con Suso sei obbligato a giocare in una certa maniera. Ci ha provato già Giampaolo a cambiare, ma non riesci a farlo cambiare. E' giusto che il Milan possa pensare di liberarsi di un giocatore come lo spagnolo. Quando vieni preso di mira dal pubblico del Milan, di solito molto paziente, è un campanello d'allarme. Molto probabilmente la sua situazione sarà valutata .Se ci sarà la possibilità, sarà ceduto".

Sul modulo
"Sta diventando un problema. Il 4-3-3 va bene nel momento in cui hai centrocampisti interni di una certa qualità e quantità. Il grosso problema è che utilizza i due esterni d'attacco molto larghi e che non vanno mai a chiudere l'azione. Sarebbe giusto ritornare con le due punte in area e adoperare due in fascia. Suso ha giocato sempre a destra, ma perché non metterlo a sinistra, per andare non solo a segnare ma a servire assist e sfruttare meglio le sue qualità?".

Sulla situazione interna
"Non penso alle maledizioni. Non riesce più ad essere la squadra che merita di essere. C'è un problema di base, di fame, di far rispettare regole che hanno portato il Milan a vincere nel mondo.Tutti ci provano, ma non c'è un indirizzo forte di un uomo in società. L'Inter aveva lo stesso problema del Milan, poi Conte e Marotta hanno costruito una linea da tenere, che riguarda anche le regole da seguire da parte dei giocatori .Questo manca al Milan. Bisogna avere la volontà e forza, attraverso dirigenti competenti, di farsi rispettare".

Su Gattuso
"Fossi stato in lui, avrei accetto l'offerta del Napoli. Ha un organico molto importante, sulla carta è superiore a quello dello scorso anno, ha una rosa ampia e che si è rinforzata. Sta facendo fatica a trovare un discorso di gruppo, di motivazioni. Se sarà bravo a mettere insieme tutte le componenti, ha qualità importanti per tornare a fare bene".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1
19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio"