Menù Notizie

TMW RADIO - D.Canovi: "Zaniolo presuntuoso, bene ha fatto la Roma a metterlo fuori"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Canovi:" Zaniolo un presuntuoso. La Roma ha fatto bene ad escluderlo. Responsabile lui e il suo clan. Mourinho ha protetto la società" Foschi:" Il procuratore doveva escludere la famiglia da questa situazione. Mourinho ha gestito male Zaniolo." - Maracanà con Marco Piccari e Daniele Rocca
00:00
/
00:00

A parlare dei temi della Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il procuratore Dario Canovi. E in particolare del caso Zaniolo: "I grandi campioni non sono mai stati presuntuosi. Ne ho assistiti parecchi, anche in altri sport, un grande campione è sempre umile, pur conoscendo il suo valore. Quando uno lo reputa maggiore di quello che è commette un errore di presunzione. A Zaniolo va addossata la responsabilità di essere presuntuoso, di pensare di essere un campione quando non lo è ancora. Lo diventerà magari, non si può andare a dichiarare a un allenatore che non vuole partire per una partita e che non è a disposizione. Così ti metti in un angolino da solo da cui non esci. Benissimo ha fatto la Roma ad escluderlo dal progetto. Magari tra un mese, con le acque più calme, potrà tornare ad allenarsi. Questo certificato mi sembra un'altra presa in giro. Si danno certe cose ha chi ha malattie serie, non ha chi non ha voglia di allenarsi. Vigorelli è un agente serio, magari non lo ha ascoltato Zaniolo. Di sicuro il clan di Zaniolo non lo ha aiutato a scegliere bene.

Ho preso Nesta che aveva 17 anni e mi ricordo che venne al mio studio per chiedermi di essere un mio assistito. E mi disse che non c'era bisogno che ci fossero i genitori, perchè condividevano la sua scelta e che poi la carriera era sua. Capii così che era maturo. Di sicuro Zaniolo è stato aiutato dalla famiglia, ma non è più un ragazzino. All'estero alla sua età sono già affermati e con tante partite alle spalle. Quando pensiamo che un giocatore debba diventare maturo? A 23 anni? Invece dipende ancora dalla famiglia. Zaniolo a 19 anni ha cambiato tre procuratori in un anno, anche questo è un indizio. E anche in questo c'è l'intervento della famiglia. La famiglia è responsabile ma soprattutto Zaniolo. Se a 23 anni non usa da solo la sua testa, capisci perché ancora non è diventato un campione. Mourinho? Ha voluto proteggere la società, se diceva che voleva venderlo poteva tirarsi addosso le critiche che voleva fare cassa con un giovane di prospettiva. Mou ha messo una pietra tombale sulla possibilità di rimanere alla Roma, ma dall'altra parte sapeva che la responsabilità era del calciatore e non della società".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia"
13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con scenari più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info