Menù Notizie

TMW RADIO - Cucciari: "Zaniolo? Al Milan adesso servirebbe più un vice-Giroud"

di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Impallomeni:" L'Inter è entrata molle. Inzaghi non mi ha convinto." Bonanni:" La rosa dell'Inter è buona i cambi ci stavano." Santini:" Zaniolo opportunità che non può farsi scappare, Smalling a giugno all'Inter" Cucciari:" Più che Zaniolo al Milan serve una punta in più." - Maracanà con Marco Piccari e Alessandro Cucciari
00:00
/
00:00

Ospite di TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e tecnico Alessandro Cucciari. Ecco le sue parole:

Fiorentina, manca un vero attaccante:
"Fino a qualche settimana fa la Roma aveva fatto pochi gol ma aveva capitalizzato al massimo le occasioni. In momenti non basta l'attaccante ma serve capitalizzare al massimo. L'attaccante è importante ma soprattutto la determinazione della squadra ad arrivare a dama. Ad esempio alla Roma Dybala ora gioca con continuità e sta facendo la differenza. Ma ha anche risvegliato uno come Abraham".

Dopo la penalizzazione della Juventus, le romane devono puntare alla Champions:
"Devono puntare al quarto posto, assolutamente. Adesso sono obbligate a puntare a questo obiettivo che è alla portata".

Empoli, che colpo con l'Inter:
"Ad Empoli c'è sempre stata un'organizzazione dietro molto importante. Il settore giovanile dell'Empoli è stato sempre un fiore all'occhiello. Lì si fa calcio, già ai miei tempi era così, poi da Spalletti, Sarri, si sta continuando così. Hanno sempre scelto allenatori funzionali al loro progetto".

Zaniolo vicino al Milan:
"Si è creata una situazione strana che non giova al ragazzo. Il fatto che non sia stato a disposizione contro lo Spezia non è normale. Non riesco a comprendere se ci sia una difficoltà a gestirlo o se dipende da lui. La Roma ha degli obiettivi comunque e non si può fermare. Ha grandi potenzialità ma a un certo momento le società devono andare avanti e perseguire gli obiettivi. Non so se sarà Milan, ma credo più alla pista estera. Ha avuto due infortuni seri, ma ad oggi ha sempre stentato. ha fatto vedere ogni tanto le sue potenzialità, in altre no. Deve imparare ad essere più continuo".

E' l'uomo giusto per il Milan in questo momento?
"Non credo che sia l'acquisto determinante per il Milan. In questo momento il Milan gioca bene, ma come finalizzatore c'è solo Giroud. Manca un ariete che lo sostituisca. Io sarei andato su un altro profilo. Zaniolo è un altro punto interrogativo messo in un contesto che non conosce".

Barella in un momento difficile, lo si vede dagli atteggiamenti in campo:
"E' un ragazzo che è sempre stato lodato per il carattere, ma ultimamente sta eccedendo in atteggiamenti che danno fastidio. E' stato sempre apprezzato per umiltà e tenaci, ma ultimamente ha atteggiamenti che non piacciono".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
15:07 Serie ATMW Olympique Marsiglia, sondaggio per Sarri. Il tecnico ha già rifiutato quattro proposte 15:07 Serie ALive TMW Inter, Ausilio: "Non abbiamo necessità di cedere. Rinnovo Lautaro? Non c'è fretta" 15:04 Serie C Arezzo, il futuro parte dal ko con la Juve. Indiani: "Rimango? Ne parlerò con la società" 15:00 Serie A Inter, Klaassen verso l'uscita: sull'olandese si muove il Besiktas 14:56 Calcio estero Stasera Real-Bayern, presente pure Kahn: l'ex portiere è stato invitato... dal club spagnolo
14:53 Serie A Mourinho: "Rifiutare la panchina del Portogallo per restare alla Roma è stato un errore" 14:49 Serie B Paparesta sul momento del Bari: "ADL con le sue parole ha sfasciato il progetto del figlio" 14:45 Serie A Iuliano sulla Juve: "Ora non serve sputare veleno e mettere zizzania. Ringrazio Allegri" 14:42 Calcio estero Tuchel svela la pozione magica di Kane: "Beve una quantità incredibile di cappuccini" 14:40 Serie A Casemiro è il nuovo capro espiatorio del Manchester United. Imbarazzante con il Palace 14:38 Serie ATMW Campuzano del Boca Juniors può sbarcare in Europa: in Italia è seguito dal Parma 14:34 Serie B Parma, Becali su Man e Mihaila: "Stiamo trattando i rinnovi, ma non abbiamo fretta" 14:30 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Al Gewiss avremo il nostro 12° uomo. Vogliamo la finale per la storia" 14:26 Calcio estero Haller: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi. Fortuna? Devi andare a cercarla" 14:23 Serie A Mijatovic: "Guarderò la Fiorentina, spero arrivi in finale. Real, col Bayern è dura" 14:19 Serie D Il Carpi torna in Serie C. Bonanzini: "Non era obiettivo dichiarato ma ci abbiamo creduto" 14:15 Serie A Juventus, affaticamento muscolare per De Sciglio. Yildiz e Alex Sandro in dubbio 14:12 Calcio estero PSG, Xavi Simons può scegliere dove andare in prestito: il Barcellona meta preferita 14:07 Serie B Bandecchi ai tifosi della Ternana: "Datevi una calmata. Guida non è un pezzo di m***a" 14:04 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Il nostro progetto dura 3-5 anni. Vogliamo comprare Marassi" 14:00 Serie A Pavard: "Rinnovo Lautaro? Spero resti a lungo. Inzaghi? All'inizio lo guardavo con stupore..." 13:56 Calcio estero Allan al Botafogo, firmato un precontratto. L'ex Napoli torna in Brasile dopo 12 anni 13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia e Raspadori personalizzato in campo 13:53 Serie A Prosegue il tour di Spalletti: oggi il ct a Casteldebole per far visita al Bologna 13:49 Serie C Taranto, Capuano: "Sembrava una gara di A. Con +18 in classifica assurdi gli spareggi" 13:45 Serie A Juventus, Calafiori per sostituire Bremer. E' il primo obiettivo se il brasiliano va via 13:43 Serie ATMW Napoli, Sensi può essere un'occasione per il centrocampo? È in scadenza con l'Inter 13:42 Calcio estero Brandt sul gol decisivo: "Lo avevamo preparato". Hummels: "Beraldo poco fisico" 13:41 Serie C Atalanta U23, esordio niente male ai playoff. Modesto: "Pensiamo subito al Legnago" 13:40 Serie B Reggiana, Kabashi: "Nel derby vogliamo regalare una gioia ai tifosi. Futuro? Vediamo"