Menù Notizie

TMW RADIO - Cucchi: "Juve, difficile recuperare un'Inter così. Lazio-Torino caso delicato"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti:Riccardo Cucchi, Gaetano Imparato e Andrea Solaini - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Per parlare di Juventus e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto il giornalista Riccardo Cucchi.

Cosa ha detto Juventus-Spezia? E' una squadra che può rincorrere l'Inter?
"Lo può fare ma, visto il distacco evidente, il successo della rincorsa dipenderà dal rendimento dell'Inter. Se l'Inter continuerà con questo ritmo regolare, sarà difficile. La mia impressione è che la Juve possa andare meglio di come stia facendo. Lo Spezia è una squadra complicata per tutti, ma la superiorità tecnica era evidente. Finalmente ho visto un Bernardeschi determinante, poi c'è bisogno di un centravanti. Quando c'è Morata davanti le cose cambiano".

Quale il problema principale della Juventus?
"La fragilità del centrocampo. Quello è il punto nevralgico, il motto che il centrocampo è il cuore di tutto è sempre valido. La qualità del centrocampo non credo sia all'altezza dei desiderata del club. E poi c'è un problema Pirlo. E' stato un grandissimo calciatore, forse in troppi hanno pensato che automaticamente fosse un grande tecnico. Lui per primo lo sa bene che non è così, ma è dotato di umiltà e sa che deve fare esperienza. Ma farlo alla Juventus è dura, perché la Juve deve vincere. Vedremo se riuscirà a diventare un grande allenatore, ma ora un piccolo dazio lo sta pagando".

Così Pirlo verrà confermato?
"Ho la sensazione che sarà confermato, non farlo sarebbe smentire un progetto. Bisognerà capire però come vorrà muoversi la Juventus sul mercato. Sappiamo che tutte le società sono in colpa per colpa del Covid e per previsioni sbagliate. Ronaldo? Sul piano economico forse la Juve ha fatto il passo più lungo della gamba, ma per fortuna che ha lui. Se non ce l'avesse, sarebbero ben più di dieci i punti di distacco dall'Inter. E' stato determinante in molte occasioni, nonostante la mancata continuità di rendimento, che ha sempre avuto".

Un commento sul caso Lazio-Torino:
"Il Torino spinge sulla causa di forza maggiore e non escludo che il giudice sportivo non decida il 3-0 a tavolino per la Lazio. Il protocollo è stato ideato per chiudere il campionato in mezzo a questa emergenza sanitaria. E' chiaro che se le Asl dovessero poter agire come successo con Napoli e Torino, il calcio potrebbe saltare per aria. E' un momento davvero delicato. Quello che accadrà nei prossimi giorni ci dirà molto".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi