Menù Notizie

TMW RADIO - Cobolli Gigli: "Juve, troppi 15 mln per Dybala. Si venda De Ligt al Real"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Filippo Gabutti
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracana con Vincenzo Marangio e Cinzia Santangeli Ospiti: Giovanni Cobolli Gigli, Roberto Perrone e Stefano Salandin
00:00
/
00:00

L'ex dirigente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli ha parlato della ripresa della Serie A e dei bianconeri a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Vannicelli del Cts dice che si potrebbe arrivare a 96 ore di quarantena in caso di positività. Che ne pensa?
"E' una soluzione intelligente, quello di intensificare la frequenza dei tamponi. Poi si possono studiare altre soluzioni. Ora serve che il campionato arrivi alla fine. E questo lo auspichiamo tutti quanti".

La Juve sta discutendo il rinnovo di Dybala. Si parte da una richiesta di 15 milioni. E' una richiesta congrua?
"Il valore del giocatore è elevato. Non è ancora un campionissimo ma un giocatore di grande valore. E' giusto che guadagni di più, ma 15 milioni non li accetterei. Un minimo di discorso morale deve portarlo avanti. Ci può essere anche qualche campagna vendita per accettare di pagare una cifra così elevata a Dybala. De Ligt costa un sacco di soldi, magari lo si venda al Real, visto che abbiamo Demiral. Così si risparmiano diversi milioni di ingaggi. E' una provocazione comunque. Il senso è che bisogna trovare il modo di alleggerire il monte ingaggi della Juve".

Haaland l'avrebbe portato alla Juventus?
"Non ci ho mai pensato. Dybala poco forte fisicamente? E' diverso da altri giocatori. Deve trovare continuità. Nel campionato in corso ha fatto vedere cose migliori rispetto al precedente, si è rinforzato anche fisicamente. La classe poi permette di prescindere dal fisico. E' fondamentale per la Juve. Il giorno in cui Ronaldo se ne andrà, creerà una maggior omogeneità all'interno della Juve. Non ci sarà più la grandissima stella ma una squadra di campioni. Il gioco cambierà e sarà decisivo anche lui".

Sarri rischia in caso di insuccesso?
"Sarri è arrivato e nei tifosi è aumentata la speranza di vincere la Champions. Se vince campionato e Coppa Italia rimarrebbe. Se perdesse tutto, le cose sarebbero da rivedere. Non ho simpatia per la persona Sarri ma non discuto l'allenatore. Serve tenerlo il tempo necessario per fargli dare il meglio".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione"
15:48 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente"