Menù Notizie

TMW RADIO - Campagnolo: "Meret meglio di Donnarumma. Paleari da A"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

L'ex portiere e tecnico Andrea Campagnolo ha detto la sua a TMW Radio, durante Stadio Aperto, su

Sulla Roma
"Ha fatto una scelta di portare in Italia un tecnico molto preparato. Dalla società mi dicono che è molto preparato, fa dell'intensità il suo forte e si vede in campo. Non hanno una squadra per stare tra i primi tre, ma si stanno difendendo bene, facendo vedere un bel calcio con alcune cose innovative. Smalling? Dietro c'è il tecnico, che lo ha voluto e lo sta valorizzando. Bravo poi lui a scegliere la Roma, che sta valorizzando anche tanti giovani. In futuro può essere una squadra fastidiosa per tutti. Florenzi ha dimostrato di essere un campione non al livello di Totti e De Rossi, il mister sta facendo ora altri tipi di scelta. Io per un futuro alla Totti vedrei Zaniolo". 

Sul Cagliari
"Uno da fuori dice che può essere una sorpresa, ma se andiamo a vedere i singoli e il mister in realtà non lo è. Ha una difesa molto affiatata, poi diversi elementi come Nainggolan, Joao Pedro. E' una squadra fastidiosa che ha fatto vedere anche un ottimo calcio. Sono arrivati ottimi risultati e la posizione in classifica è giusta e meritata".

Sull'Europeo e la questione portieri
"Dalle gerarchie di Mancini, è chiaro che Donnarumma è titolare. Anche se Sirigu sta facendo bene. Lui ha l'esperienza, anche al Psg. Donnarumma deve crescere ancora tanto, non è ancora top. Meret per me è molto più bravo, tecnicamente più preparato e che può crescere ancora tanto. Meret mi sembra l'Antonioli dei vecchi tempi, fa tutto bene, fa cose semplici. Il portiere deve parare il parabile, deve essere continuo. A livello tecnico lo vedo meglio del milanista".

Sul Papu Gomez
"E' un grande, è un ragazzo eccezionale. Ci mette sempre l'anima negli allenamenti. Sta raccogliendo tutto quello che ha seminato negli anni scorsi. Per me sarebbe esploso anche prima, ma è stato fortunato ad incontrare uno come Gasperini, che lo ha messo in piedi alla grande. Ora è sempre determinante, l'ho conosciuto ai tempi del Catania ma ora è un'altra cosa".

Su Paleari
"Per me è pronto per la A, sembrava vicino al Torino questa estate. Anche quest'anno sta dimostrando di avere qualità tecniche ed un ottimo rendimento. Spero riesca ad andare in A con il Cittadella ma in generale merita l'alto livello".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta
10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa"