Menù Notizie

TMW RADIO - Calamai: "Male Pioli e Allegri, che storie quelle di Palladino e Thiago Motta"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Penna e Calamai di Luca Calamai:" -10 alla vicenda Zaniolo, gestita malissimo. Pioli ora si accorge del problema 4. Allegri prende 7 milioni ma non c'è la sua mano. Spalletti coraggioso e consapevole della forza dei suoi. - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

Nella sua rubrica di TMW Radio Penna e Calamai, il giornalista Luca Calamai ha dato i voti dell'ultima giornata di Serie A: "Voto -10 a tutta la vicenda Zaniolo, che trovo bruttissima e sbagliatissima. E' una vicenda vergognosa, è opportuno mettere un punto il prima possibile, questo non fa bene a nessuno. Tanti colleghi stranieri sono stupiti e ci prendono in giro per questo. MI domando chi ci guadagnerà qualcosa ad aver creato questo mostro? Il giocatore, la Roma, Mourinho? Nessuno.

Pioli merita 4, perché è una bravissima persona, pulita, perbene ma in confusione. Servono novità, ha detto, ma se n'è accorto ora. Lo si era capito da tempo che serviva qualcosa di diverso. Non si può vivere dei ricordi dello Scudetto. Non trovo un'idea di Pioli come visto in passato col Milan.

Voto basso anche per Allegri, che guadagna 7 milioni netti e anche lui dice che chi non può lottare deve rimanere fuori. Io gli chiederei: cosa ha dato a questa squadra in questa stagione, che idea tattica ha dato alla squadra per sopperire a certe assenze? Che mano c'è in una Juve che sta precipitando? Io credo che la storia sia finita con la Juve ma non so qualche sarà la scelta futura. Il contratto di Allegri sta come quello di Ronaldo alla Juve, sono pazzie. Sinceramente a un allenatore che cerca giustificazioni dicendo che qualcuno è distratto non ci sto dovrebbe le lettere di dimissioni.

Alto il voto a Spalletti. Chi avrebbe tolto Osimhen in quel momento della partita? Ha avuto un coraggio enorme, che si abbina alla follia, ma è quella follia di chi qualunque cosa tocca è oro adesso. Io lo metterei ministro del Tesoro, ogni cosa che fa funziona e diventa oro. Mi auguro che vinca lo Scudetto perché se lo merita.

7,5 per Thiago Motta e Palladino. In questo calcio così malandato si trovano anche belle storie. Il Bologna è da mesi che non gioca con un attaccante, ci sono pochi giocatori che puntano a un livello altissimo ma ha un'ottima classifica. E' l'esempio di come un ottimo allenatore possa incidere con quello che ha. Sono contento che abbia questa vetrina. Era partito male ma ha avuto il coraggio di non arrendersi e sta ottenendo risultati meritati. Anche Palladino mi dicono che sia speciale, che ha due figure ingombranti come Galliani e Berlusconi. Il Monza è un modello di calcio bello. Napoli-Roma, Orsato ha gestito molto bene la gara. Mi auguro che i nuovi arbitri di talento che abbiamo e devono maturare diventino come lui, almeno un paio".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula
10:45 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone