Menù Notizie

TMW RADIO - Cagni: "Nazionale troppo leggera. Juve, sarà un anno difficile per Pirlo"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Vincenzo Marangio e Cinzia Santangeli Ospiti: Massimo Brambati, Alessio Tacchinardi e Luigi Cagni
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, mister Gigi Cagni ha parlato dei temi del giorno:

Cosa succederà con Juve-Napoli?
​​​​​​​"Le regole, se le accetti, vanno rispettate. I presidenti si sono detti che comunque avrebbero dovuto avere loro un comportamento sportivo, al di là del protocollo. Se c'è da cambiarlo, il protocollo va cambiato. Prima però rispetti le regole che ci sono. De Laurentiis ha voluto fare qualcosa che era al di fuori degli accordi presi".

Immobile: perché non viene preso in considerazione da Mancini?
"In Germania non è andato bene, così come in Spagna. Ha fatto bene solo alla Lazio, vuol dire che è adatto per quel gioco. Per Mancini non è adatto per il gioco che vuole fare. E' un grande attaccante ma per un certo tipo di gioco. Abbiamo una Nazionale tecnicamente molto forte ma fisicamente no. E sarà un grosso problema. Siamo una squadra, rispetto alle altre big, troppo leggera".

Come potrebbe giocare la prossima gara Pirlo, dopo la fine del mercato?
"Ha le idee chiare ma all'inizio non riuscirà a realizzarle. C'è un po' di confusione. Alla Juve si deve vincere. hai tre competizioni e qualcosa devi portare a casa. Deve capire che la prima cosa da fare è non prendere gol, quindi serve equilibrio in campo. Ha tanti giocatori bravi tecnicamente ma sotto l'aspetto difensivo non sono il massimo. Non sarà un anno facile per lui".

Troppa fretta nel lasciare Dzeko e prendere Morata?
"Giusto ma il mercato però non è facile per nessuno, soprattutto adesso".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:23 Serie A Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi" 23:19 Serie A Capello: "Al Bernabeu la gente vuole il vero calcio. Tuchel non può fare un errore così" 23:16 Serie ATMW Joselu manda il Real Madrid in finale di Champions. Le immagini più belle del Bernabue 23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Calcio estero Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa
23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla" 23:07 Serie A Fiorentina, Italiano: "Percorso strepitoso, il rigore di Beltran è stata una liberazione" 23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo 23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima della gara col Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima della sfida all'OM 22:42 Calcio estero Caso Hermoso, tutto pronto per il processo a Rubiales: accuse di aggressione sessuale 22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:31 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas