Menù Notizie

TMW RADIO - Bucchioni: "Roma, prestazione no col Napoli ma lotterà per lo Scudetto"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

A parlare di Serie A a TMW Radio, durante il Maracanà Show, è stato il giornalista Enzo Bucchioni. Ecco le sue parole:

Come commenta Napoli-Roma? Una serataccia per i giallorossi:
"Sono sorpreso dalla non prestazione, soprattutto dal punto di vista atletico. E' stata spenta, anche dal punto di vista caratteriale. Esce ridimensionata da questa partita. Ci sono comunque diverse attenuanti. Dzeko si è visto in che condizioni era, esce fuori dal Covid, ma anche altri giocatori. Boccio la serata, ma la Roma me la tengo ancora lì. Per lo Scudetto ci sono 2-3 squadre più forti, compreso il Napoli, ma credo che la Roma sarà lì fino alla fine".

Fonseca già nella bufera:
"Per me ha lavorato bene anche l'anno scorso, nonostante le critiche e tutte le problematiche del club. Sta facendo bene, ha bisogno di fiducia ma credo che la società abbia capito. Mi piacciono i Friedkin, parlano poco e lavorano tanto, hanno preso un direttore generale di cui tutti parlano bene e credo che proteggeranno l'allenatore. Forse ha tardato a mettere qualche forza fresca ma sono dettagli. Dall'altra parte Gattuso ha rimediato alla partita sciagurata di una settimana fa con il Milan. C'era più equilibrio".

Chi esce più ridimensionato tra Lazio, Atalanta e Roma da questo turno?
"Lazio e Atalanta, anche per l'avversario che avevano. Ma è colpa delle Coppe. Fare bene lì poi lo paghi in campionato. Ora si gioca molto più spesso e le rose non sono all'altezza".

Chi in scia al Milan?
"Direi il Napoli, che ha recuperato dopo il ko di domenica scorsa. La reazione c'è stata e questo era un bel test per capirlo. L'Inter è il solito punto interrogativo. Conte ha smesso di giocare con il falso trequartista, ha dato protezione alla difesa, quindi si è visto qualcosa di nuovo. L'Inter forse sta tornando. La Juve? E' in fase di transizione, sta cambiando pelle, cosa può fare? E' evidente che farà alti e bassi di partita in partita".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante"
16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè