Menù Notizie

TMW RADIO - Bucchioni: "Lazio, serve fare di più sul mercato. Fiorentina da non sottovalutare"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti: Xavier Jacobelli, Enzo Bucchioni
00:00
/
00:00

A dire la sua sul campionato e sul mercato è stato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, il giornalista Enzo Bucchioni.

Muriel inserisce anche l'Atalanta nella corsa Scudetto:
"Sono d'accordo. C'è questa consapevolezza nello spogliatoio. Al di là degli acquisti e di quello fatto negli ultimi anni, l'Atalanta ci aveva abituato a vendere pezzi importanti, mentre quest'anno non è stato smontato nulla. Zapata era cercato dall'Atletico e ha detto di no. Proverà a fare l'ultimo step per diventare grande. Ed è giusto che ci provi".

C'è qualche squadra che le fa sorgere delle perplessità?
"Mancano 20 giorni alla fine del mercato e qualcosa accadrà. Mi sarei aspettato qualcosa di più dalla Lazio. Ha preso Muriqi, ma è complessivamente una squadra con una rosa corta. Con la Champions devi rafforzare la rosa. Mi aspetto che si rafforzi ancora, ma finora si è mossa poco".

Chi rischia tra i tecnici? E chi potrebbe subentrare?
"Parlare di esoneri ora è inutile. Intanto c'è Allegri libero e il suo fantasma aleggerà su tanti. Faticheranno le neopromosse e quelle sono le più in bilico".

Castagne ha parlato di un rapporto non idilliaco con Gasperini all'Atalanta:
"Gasperini ha un carattere particolare, lo sappiamo. Ma va valutato cosa fa sul campo. I risultati sono dalla sua parte. Cosa dicono i calciatori, quando vanno via, non conta".

Pessimista sulla Fiorentina?
"Commisso è partito dal sedicesimo posto, dalle macerie. Da lì ha ricostruito faticosamente una squadra e ha riportato entusiasmo in città. Ora facciamolo lavorare. Ha sbagliato a dire che è carico di soldi, che non sono un problema. Le cose vanno fatte per gradi. Dovrà fare un altro step ora, crescerà ancora ma non è una squadra da non sottovalutare. Manca il regista classico, ma possono farlo Amrabat e Pulgar".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia"
13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - I retroscena di Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?"