Menù Notizie

TMW RADIO - Brio: "Zaniolo deve trovare il ruolo giusto. Pogba? Sono titubante sui cavalli di ritorno"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Guelfi e Ghibellini
TMW Radio
Guelfi e Ghibellini
Guelfi e Ghibellini la trasmissione che strizza l'occhio al calcio attraverso argomenti leggeri passando per la cucina la cronaca la attualità e la politica.
00:00
/
00:00

L'ex calciatore della Juventus Sergio Brio è intervenuto ai microfoni di 'Guelfi e Ghibellini' su TMW Radio:

Cosa pensi di questo mercato?
"È il mondo che è cambiato, quando io ero alla Juventus era un mercato diverso. Ci sono tanti svincolati d'oro, uno su tutti Dybala. Non credo che rimarrà senza squadra, credo che stiano cercando la migliore offerta. Le società sono indebitate, è un brutto periodo in generale, non solo nel calcio".

Cosa manca al campionato italiano?
"Negli anni 80 c'erano tanti campioni in tutte le squadre. Se pensiamo che a Udine c'era Zico. Quello che manca è investire in giocatori importanti. La Juve per nove anni ha vinto sfruttando anche la mancanza degli altri club. La Juve non ha vinto la Champions perché ha guardato alle plusvalenze e non alla qualità dei giocatori. Il calcio è cambiato totalmente, oggi prendono tanti soldi e comandano giocatori e procuratori e i presidenti sono anche in difficoltà. Alla Juventus se non rendevi ti mandavano via. Ci vorrebbe una via di mezzo. Quando giocavo io se non mettevi la gamba, la voglia di vincere la società ti mandava via".

Cosa pensi del mercato della Juve dell'Inter e del Milan?
"Io diffido sempre delle notizie di mercato quando è ancora aperto, il mercato poi quest'anno sarà un mercato strano gli allenatori iniziano con giocatori che forse andranno via e poi arriveranno altri che magari non avranno fatto nemmeno la preparazione. Il mercato andrebbe accorciato perché gli allenatori sono in difficoltà anche se non lo dicono".

Cosa pensi della situazione di mercato di Zaniolo?
"Zaniolo mi piace molto, ha tutte le qualità per essere un grande ma deve trovare il ruolo giusto e la continuità".

Cosa pensi del ritorno di Pogba?
"Pogba è un ottimo giocatore ma mi chiedo come mai il Manchester lo abbia fatto andar via. Sono molto titubante sui cavalli di ritorno. Invece
Lukaku è diverso, torna perché ha voglia di stare all'Inter, è stato venduto, non ha voluto andarsene".

Il rinnovo di contratto di Maldini è Massara è arrivato in extremis..
"Maldini voleva fare come Marotta, voleva avere pieni poteri e invece l hanno limitato è per questo che il rinnovo è arrivato in ritardo. Invece sono contento per Pioli perché ha saputo gestire con grande eleganza uno spogliatoio che poteva essere difficile".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"