Menù Notizie

TMW RADIO - Brambati: "Milan, assurdo mandare Ibra a Sanremo. Romagnoli? Critiche giuste"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Lorenzo Marucci
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Massimo Brambati, Alessio Tacchinardi, Paolo De Paola, Stefano Mauri - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A parlare dei temi del campionato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e procuratore sportivo Massimo Brambati.

Inter che va in fuga, Milan nei guai:
"Sono convinto che il Milan avrebbe firmato per essere oggi secondo in classifica. Ma in due giornate passare da +2 a -4 è diverso, soprattutto a livello psicologico. Mi auguro che il campionato sia finito qui, perché non vorrei che finisca più indietro. Poi lasciar andare Ibra a Sanremo per tutta la settimana non è il massimo. Mi sembra una cosa avventata e poco professionale".

Milan che deve cambiare qualcosa ora?
"Gli impegni europei hanno influito sul Milan. Assurdo che giochi domenica pomeriggio dopo aver giocato giovedì sera. Il Milan era sulle gambe, non ho visto la solita freschezza atletica. Una giustificazione per questo a Pioli la do. Però è anche vero che con lo Spezia ha avuto tutta la settimana per prepararsi e abbiamo visto la prestazione messa in campo. Per me il Milan è in calo e si sono visti un po' i limiti di questa squadra".

Inter osannata ora, ma è fuori dall'Europa e questo la favorisce:
"Credo che l'Inter sia una novità dopo anni di dominio Juventus. Credo che il mercato mancato in uscita dell'Inter ha fatto sì che Conte facesse di necessità virtù. Ora ha giocatori in più nel mazzo e che possono tornare utili. E lo stanno facendo. Credo che il calendario ravvicinato lo paghi in un qualche modo. E l'Inter lo ha pagato".

Milan, tante critiche su Romagnoli:
"Sono giuste. Per me è un giocatore sopravvalutato, lo dico da tempo. Non lo metterei nella mia squadra ideale, neanche in panchina. Ha affrontato Lukaku come un giocatore dilettante in qualche frangente. Oggi marcare Lukaku è difficile, ma se sai che è mancino non lo fai andare via in quel modo in quella posizione". 

Lazio, missione impossibile col Bayern Monaco?
"Non serve una partita perfetta ma due. Quando devi giocare contro una squadra più forte di te diventa complicato. Però credo che questo Bayern, complice anche questo periodo, possa avere delle falle da sfruttare. In Bundesliga sta lasciando per strada più punti che in passato". 

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo 11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese
11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli 10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:24 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli" 10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:11 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse 10:06 Serie CVideo Playoff Serie C, la Giana Erminio travolge la Pro Vercelli: 3-0. Gol e highlights