Menù Notizie

TMW RADIO - Brambati: "Lazio, ora due partite chiave. Superlega sbagliata, Uefa rifletta"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Lorenzo Marucci
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Luca Capriotti: "Confronto Inzaghi - Gattuso. Dzeko top giocatore" - Massimo Brambati: "Napoli - Lazio in Champions e Fonseca spero vinca la coppa" - Arturo Di Napoli: "In Champions il Napoli. Zapata da top club" - Marco Evangelisti: "Malinovskyj gran bel giocatore" - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Al Maracanà di TMW Radio è arrivato il momento dell'ex calciatore e procuratore sportivo Massimo Brambati.

Napoli-Lazio, un match decisivo per la zona Champions?
"Se non è decisiva, lo è quasi. Si sta arrivando alla fine e queste partite sono un dentro o fuori. La Lazio dovrà recuperare anche la partita col Torino, un passo falso potrebbe diventare decisivo, così come una vittoria. La Lazio ha fatto una grande rincorsa ed è quella che ha meno da perdere. I passi falsi delle altre hanno fatto sì che la rincorsa della Lazio si concretizzasse. Questa partita e quella con il Milan sono due partite fondamentali per la squadra di Inzaghi. Ha tutte le carte in regola per centrare la Champions. Il Napoli ha l'organico più forte insieme a Inter e Juventus, ma ha avuto tante defezioni e per Gattuso non è stato facile vivere anche la sua situazione nel club".

Tra Napoli e Lazio chi vede meglio?
"Dipenderà la situazione anche dagli altri scontri diretti. E' una corsa alla Champions che raccoglie anche altre squadre. E' molto difficile dire che andrà avanti, ma le prossime due partite diranno tanto, soprattutto per la Lazio".

Roma-Atalanta, le motivazioni faranno la differenza?
"Se una squadra punta più su un obiettivo che su un altro è un errore. Se la matematica è ancora dalla tua parte, devi seguire entrambi. Sono un estimatore di Fonseca, che ha avuto i suoi problemi e ha fatto anche i suoi errori, ma la semifinale di EL è dovuta non a fortuna ma al suo lavoro. Sarei contento se vincesse il trofeo".

Che dice della Superlega? Agnelli, Marotta, Scaroni, dovrebbero essere sostituiti?
"Io sono molto d'accordo con Conte, quando ha detto il suo pensiero nel post gara. Sono anche io affezionato alla meritocrazia, appoggio i tifosi e le loro idee, ma la Uefa dovrebbe dire che sono le società che mantengono il calcio e non l'organizzazione. A queste bisognerebbe dare i giusti meriti. La Uefa dovrebbe mettersi la mano sulla coscienza e dire che certe distribuzioni sono per l'interesse della Uefa e non delle società. Servirebbero redistribuzioni più eque. Agnelli ha organizzato, Marotta ha seguito Zhang, Maldini non sapeva nulla. Lui dovrebbe chiedersi allora quanto conta all'interno del Milan".

Ma il Milan ci va in Champions?
"Rischia. Ha un calendario da dentro o fuori. Ha Lazio, Juve e Atalanta, anche se alla fine. Con il ko col Sassuolo si è complicato la vita".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"