Menù Notizie

TMW RADIO - Brambati: "Inter, mezzo passo indietro. Juve, le colpe sono della società"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Antonio Di Gennaro "Inzaghi potrebbe pensare ai tre attaccanti. Allegri non cambierà il suo gioco, si deve ritrovare la squadra" - Alessio Tacchinardi "Se all'Inter manca la cattiveria alla Juve che cosa manca? Juve senza identità"- Massimo Brambati "L'Inter mezzo passo indietro. Inzaghi deve allenare la mentalità" - Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi
00:00
/
00:00

A dire la sua sui temi di giornata a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Un pensiero sul pari a Marassi dell'Inter:
"Rimane ancora una delle favorite per lo Scudetto ma tre gol in tre partite subiti è il segnale di un qualcosa da registrare. Quando levi uno dei tre titolari dietro e Handanovic non è più una garanzia, tanto che avevano cercato in estate di bloccare Musso, succede questo. E' un mezzo passo indietro. Inzaghi fa bene a dire che ha avuto le occasioni per vincere, ma nel finale poteva pure perderla".

Correa-Dzeko-Lautaro possono giocare insieme?
"A cena giovedì sera mi hanno detto che lo staff di Inzaghi si sta leccando i baffi da quello che hanno lasciato, a livello di professionalità, di modo di allenarsi e altro. Però attenzione perché la professionalità e la mentalità vanno allenate. Spalletti a Napoli per esempio ha detto che ha trovato un lavoro fatto in un certo modo. Un allenatore quando arriva non ha la bacchetta magica per cambiare tutto. E servirà tempo anche a Inzaghi".

Allegri, un punto in tre partite:
"Il primo errore è stato prendere Sarri, a cui devi dare tempo e non puoi mandarlo via dopo un anno. Con Sarri sai che cambi completamente, invece avevi già preso giocatori per il gioco di Allegri. Sarri lo presero all'ultimo perché volevi altri che costavano troppo. E' stata improvvisazione. Se ti trovi in questa situazione è colpa della società e di quelle scelte fatte. E poi c'è gente che non ha esperienza, vedi Arrivabene e Cherubini. Io comunque ho fiducia in Allegri, a cui serve tempo".

Dopo tre partite ci si aspettava una Juve a -8?
"Non me lo aspettavo neanche io ma neanche tutti questi errori del portiere. Anche il secondo gol preso a Napoli è un mezzo errore del portiere. Donnarumma in Nazionale aveva detto a Chiellini che era della Juve, poi non si sa cosa sia successo. Io mi ricordo che andai a Trigoria quando c'era Spalletti e c'era il portiere polacco. Mi disse che era un fenomeno e non aveva tutti i torti. Cosa è successo allora? A Napoli poi si è presentato sena sette titolari, è mancato anche Chiesa oltre ai sudamericani. Con questi forse riesci fare qualcosa di più. Certe cose non le dice nessuno".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31
00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee