Menù Notizie

TMW RADIO - Brambati: "Champions, alle italiane ha detto bene. Alla Juve in EL invece no"

di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Brambati:" Sorteggio fortunato in Champions per le italiane. Orlando:" Il Milan deve tornare a giocare al 4-2-3-1 contro il Napoli. Braglia:" MIlan- Napoli non c'è partita. Napoli avanti. Il futuro di Inzaghi non dipende dalla Champions." - Maracanà con Marco Piccari e Susanna Marcellini
00:00
/
00:00

Le italiane nelle coppe e non solo: questi gli argomenti toccati a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, dall'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Che ne pensa dei sorteggi Champions?
"Il tennis insegna che valgono le teste di serie. Da un certo punto nel tabellone devono esserci delle teste di serie, date dal ranking o dal risultato dell'ultima edizione. Vedere due squadre che hanno speso tantissimi soldi scontrarsi ai quarti non è logico. Ma lo dico anche per bellezza del torneo, Ora poi così vedrai almeno un'italiana a casa e il derby perde fascino perché è uno scontro che vediamo già in campionato".

Come vede Milan-Napoli?
"Un gran sedere. Così hanno evitato le tre più forti, le ingiocabili, che si scontrano tra di loro. Detto questo non deve festeggiare nessuna delle due, festeggerei solo per aver evitato quelle più forti".

Nel caso l'Inter arrivi in finale, Inzaghi sarebbe perdonato di tutto?
"Arrivare in finale è comunque difficile. E' un bravissimo allenatore Inzaghi ma a febbraio essere già fuori dal giro Scudetto con questa squadra è un'aggravante. Per me Inzaghi è un buon allenatore, deve fare uno step in avanti, soprattutto a livello comunicativo. Comunica per me sè e non per l'Inter".

EL, Juve contro lo Sporting e la Roma contro il Feyenoord:
"Il cammino della Juventus poteva essere più semplice, ha pescato male, anche perché se passa becca il Manchester. Dipenderà dalla condizione fisica e dagli infortunati che avrà. Ieri si è fatto male pure Miretti, mai vista una cosa del genere, visto che sono quasi tutti infortuni muscolari. Ieri c'erano Chiesa e Pogba fuori, Bonucci, Alex Sandro. Allegri ha buona responsabilità di tutto questo. Se la Juventus avesse l'organico pieno, almeno il 70% delle partite le può vincere. E può vincere questa coppa. Alla Roma è andata bene in tutti i sensi. Il Feyenoord è da prendere con le molle, se la giocano sempre e la Roma gradisce queste squadre. E poi se passasse avrebbe un'avversaria inferiore rispetto alla Juve".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio"