Menù Notizie

TMW RADIO - Bazzani: "Milan, Leao straordinario: può fare il centravanti"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

Nel pomeriggio di TMW Radio, durante il programma Stadio Aperto, l'ex attaccante della Sampdoria Fabio Bazzani ha commentato i temi caldi relativi alla nostra Serie A. Queste le sue parole:

Su Piatek: "Non è il giocatore che stiamo vedendo adesso. Agli inizi col Genoa, forse, è andato oltre le sue possibilità. probabilmente è una via di mezzo. Ha caratteristiche particolari, attacca molto la profondità partecipando poco alla manovra: è un finalizzatore, per questo faticava molto con Giampaolo. Pioli lavorerà molto sul polacco per metterlo nelle migliori condizioni; non è detto, però, che torni quello dello scorso anno. Va senza dubbio lanciato nello spazio perchè non è abile a trattare il pallone e a lavorare con i trequartisti sugli inserimenti. Gli serve campo, non è molto portato a duettare con un compagno di reparto".

Sul Milan: "L'obiettivo dichiarato è il quarto poso, ma sarà complicatissimo: ci sono almeno sei squadre migliori dei rossoneri. Non c'è tempo per aspettare nessuno, ma è chiaro che Pioli dovrà per forza rivitalizzare alcuni effettivi. Leao è un giocatore straordinario, secondo me sarebbe in grado anche di fare il centravanti".

Su Ibrahimovic: "Si è scelto di puntare sui giovani, prenderlo andrebbe in controtendenza co progetto. E' chiaro che Ibra è un fenomeno, ma se sei solo fai fatica, porta con sé una dote troppo importante rispetto agli altri: rischierebbe di sentirsi smarrito. L'idea rossonera è far crescere dei talenti puntando a obiettivi importanti, non è facile".

Sull'infortunio di Alexis Sanchez: "Sarà un'assenza pesantissima. La panchina corta contro la Juventus ha fatto la differenza in negativo per l'Inter. Sanchez è fondamentale se i nerazzurri vogliono tenere il passo per la vetta, anche come alternativa".

Sulla Sampdoria: "Per la situazione e per le alternative, i blucerchiati hanno preso il miglior allenatore possibile. Le cose non andavano, con Di Francesco purtroppo non si è creata la giusta empatia. Ranieri ha intelligenza calcistica, esperienza e perosnalità: saprà riportare le giuste certezze, anche se ci sarà da faticare molto. E' una garanzia".

Sull'Italia: "Titolare in attacco? Balotellli ha le sue chances ma gli serve una stagione perfetta. Mancini ha già nella testa il gruppo per l'Europeo, ma ovviamente resterà attento a cosa succede. Credo che la maglia se la giocheranno Immobile e Belotti, ma SuperMario ha già un pedigree importante a livello internazionale: deve solo tornare a dimostrarlo sul campo".

Su Tonali: "E' un grandissimo giocatore, potrebbe starci nei 23"

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Calcio estero Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa 23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla" 23:07 Serie A Fiorentina, Italiano: "Percorso strepitoso, il rigore di Beltran è stata una liberazione" 23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo
23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real Madrid in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima della gara col Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima della sfida all'OM 22:42 Calcio estero Caso Hermoso, tutto pronto per il processo a Rubiales: accuse di aggressione sessuale 22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:31 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter"