Menù Notizie

Sergio Gori a TuttoCagliari: "L'unico incedibile per me è Pavoletti"

di Redazione TMW
Fonte: Cavallero per TUTTOCAGLIARI.NET
Foto

Riguardo all'attualità in orbita Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.net ha intervistato in esclusiva Sergio Gori, attaccante rossoblù tra il 1969 e il 1975.

Con Semplici dall'inizio il Cagliari può ambire all'Europa?

"E chi può dirlo? Dipenderà dal mercato. E poi c'è un aspetto da non trascurare".

Quale?

"Bisogna dimenticare, a livello psicologico, il difficile girone di andata della stagione appena terminata. Non ci dimentichiamo che, ad un certo punto, il Cagliari rischiava seriamente di retrocedere!".

E' un Cagliari che, gradualmente, potrebbe perdere tutti quanti i "pezzi pregiati": Rugani, Godin, probabilmente Nandez e - dopo la tragedia Eriksen - anche Nainggolan...

"Sì, però bisogna anche chiedere a questi giocatori che cosa vogliono fare... Non so se a questi calciatori convenga andare in una big: il Cagliari è una squadra media e giocano, però - se andassero altrove - potrebbero non trovare lo stesso spazio. Quindi valutino attentamente, in caso la scelta finale fosse loro".

Dal tuo punto di vista qual è l'obiettivo della società? Costruire una squadra per seguire in prospettiva il "modello Atalanta" oppure lottare esclusivamente per la salvezza?

"Credo che la società sia ambiziosa. Ma ogni campionato è una storia a sè: farsi tanti progetti può rivelarsi inutile e ti può anche disorientare a stagione in corso".

Qual è un giocatore del Cagliari che reputi incedibile al 100%?

"In assoluto Pavoletti. E' importantissimo per questa squadra. Poi è uno che un gol te lo garantisce sempre. Non lo venderei mai".

Tra i più richiesti vi è anche il portiere Cragno...

"Nella tua carriera, ad un certo punto, arrivi ad un bivio e devi scegliere tra testa e cuore. Io vorrei solo dire una cosa".

Prego.

"I tempi del mio amico Gigi Riva, purtroppo, non esistono più. I calciatori giocano prevalentemente per il denaro e svolgono tutta la loro carriera per guadagnare sempre di più. Nulla contro Cragno, ma credo che anche lui alla fine andrà via, legittimamente, per questo motivo".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:53 Serie A Siviglia, sì al riscatto di Agoumé ma con lo sconto. Adesso la palla passa all'Inter 12:51 Calcio estero Carragher distrugge Casemiro: "C'è un detto: lascia il calcio prima che lui lasci te. Meglio se va in Arabia" 12:49 Serie B Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti" 12:45 Serie A Il Milan guarda in Spagna per rinforzare la sua difesa: piace Marin del Real Madrid 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO
12:40 Serie A Serie A, designazioni arbitrali: Napoli-Bologna a Pairetto. Guida per Atalanta-Roma 12:38 Serie A Lazio, Tudor striglia la squadra. Poi chiarimento con Zaccagni e Luis Alberto 12:34 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare d'andata dei play out: a Scatena il derby pugliese 12:32 Altre Notizie Serie A, Guida arbitrerà Atalanta-Roma. Giua per Frosinone-Inter 12:30 Serie A Atalanta, Gasperini ci crede: "Dopo l'1-1 dell'andata c'è fiducia, vogliamo la finale" 12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Kolasinac: "Prima penseremo al Marsiglia, poi a Roma e Juventus" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Dovremo fare un'ottima gara per raggiungere la finale" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati