Menù Notizie

Sergio Battistini: "Do 7 al mercato di Inter e Fiorentina"

di Redazione TMW
Fonte: R A D I O . F I R E N Z E V IO L A
Foto
© foto di Federico De Luca

Sergio Battistini, doppio ex di Inter e Fiorentina, su Radio FirenzeViola ha parlato così in vista della partita che vedrà di fronte, oggi alle 18,30, nerazzurri e viola sul terreno di San Siro:
“Mi aspetto una partita molto aperta. La Fiorentina gioca sempre per vincere, non specula difendendosi. L'Inter ha irrobustito l’organico, vedo una gara difficile per entrambe”.

Quale delle due ha fatto il mercato migliore?
“L’Inter ha preso i giocatori giusti. In attacco però con Nzola la Fiorentina ha preso un ottimo giocatore, irrobustendo il reparto”.

C'è un giocatore viola che le è piaciuto particolarmente?
“Mi è piaciuto molto Gonzalez. Ha delle grandi qualità e secondo me, se riesce a esprimerle in modo continuativo, può far fare il salto di qualità alla squadra”.

Può arrivare in doppia cifra?
“In campionato sicuramente, in coppa ne ha già fatti due per cui 15 gol può realizzarli. Dipende tutto dal rendimento e dal modo in cui Italiano lo manderà in campo, dovrà lasciarlo abbastanza ibero”.

C'è stato un miglioramento di Italiano secondo lei?
“I tifosi della Fiorentina vanno allo stadio e si divertono. Poi uno dice, “se non vinco non mi diverto”. Ma l’identità che dà Italiano è attiva, a differenza di tante squadre che fanno tanta fase difensiva. Italiano avrà capito come agire in certe situazioni, cercando di essere prudente negli ultimi 10-15 minuti di gara”.

Un voto al mercato di Inter e Fiorentina?
“Sette a entrambe”.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
13:20 Serie ALive TMW Pioli presenta Torino-Milan: alle 13:30 la conferenza del mister rossonero 13:20 Altre Notizie Calcio: Infantino, la Fifa sta studiando il Var a chiamata 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea""
13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari 12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente" 12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky 12:30 Serie A Milan, Maignan può partire: per il portiere possono aprirsi le porte della Premier League 12:26 Calcio esteroUfficiale Van Persie comincia la sua carriera da allenatore: l'Heerenveen gli affida la panchina 12:20 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo pensare che con la vittoria di Lecce siamo salvi" 12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni" 12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee 12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero