Menù Notizie

Sassuolo-Milan, oltre 100 Paesi collegati nel mondo. 240 eventi organizzati

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alle 18 il Milan chiuderà il proprio percorso nella Serie A 2021/22 al Mapei Stadium, casa del Sassuolo, i cui spalti saranno oggi gremiti di tantissimi tifosi rossoneri (almeno 18 mila) partiti alla volta di Reggio Emilia per rimanere al fianco dei propri giocatori fino all’ultimo triplice fischio di questa stagione.

Dal Mapei Stadium la passione rossonera abbraccerà però tutto il mondo: dall’Indonesia al Giappone, da Trinidad Tobago al Brasile, fino ad arrivare alla Cina, Australia e Canada, saranno oltre 100 i Paesi collegati per vivere ogni istante del match.
Ma non solo: i Milan Club in tutto il modo hanno organizzato oltre 240 eventi in oltre 50 paesi diversi per assistere tutti insieme all’incontro in Europa, Africa, Stati Uniti, Sud America, Oceania e Asia (dove l’Indonesia con più di 100 eventi è uno dei Paesi più attivi).

Il sostegno alla squadra arriverà però ovviamente anche da Milano e in particolar modo dalla sede di Casa Milan, cuore rossonero pulsante: il moderno quartier generale del Club ospiterà un Watch Party dedicato alle celebrità dal cuore rossonero; il Bistrot è ormai da diverso tempo completamente sold-out in vista di questo fondamentale match day, mentre lo store e il Museo Mondo Milan saranno sicuramente meta per tantissimi cuori rossoneri.

Grazie ai risultati sul campo e alle attività fuori dal campo, guidate da una visione internazionale che fa leva sull’innovazione e il digitale, il brand Milan è tornato ad attrarre e catalizzare la passione di milioni di tifosi nel mondo (oltre 500 milioni secondo dati nielsen). Il Milan è il club italiano con la migliore reputazione in Italia, Cina e USA secondo l’analisi del Football Index pubblicata ad aprile 2022 da YouGov, una delle più auterovili delle società di ricerche di mercato globale. Tra i mercati di rilievo con più tifosi milanisti a livello globale, spiccano la Cina (oltre 146 milioni), gli Stati Uniti (oltre 43 milioni), Indonesia (oltre 34 milioni) e Brasile (oltre 32 milioni).

Milan Club nel mondo: in aggiunta agli oltre 900 ufficiali, ve ne sono almeno un altro migliaio non ufficiali ma molto molto attivi. I Milan Club rivestono un ruolo importante nella connessione con gli oltre 500 milioni di fan del mondo del Milan. Da sottolineare come questi abbiano creato delle vere e proprie piattaforme mediatiche (podcast, canali Twitch o YouTube) capaci di catalizzare l’interesse e la passione dei milanisti su un determinato territorio. I Milan Club sono una connessione importante con il territorio, capaci anche di catalizzare la passione per fare del bene. Ad esempio, durante la tournee dell’estate 2019 Baresi ha guardato Milan vs Bayern Monaco con i tifosi presso la sede del Milan Club New York. Il Milan Club New York ha organizzato una lotteria durante la serata, durante la quale sono stati raccolti 4.000 USS che sono stati donati da Fondazione Milan alla fondazione Top Soccer, Charity della US Soccer Federation che si occupa di accesso allo sport per disabili.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Calcio estero Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede"