Menù Notizie

Sampdoria, aggressività e calci piazzati nel menù di Di Francesco

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Ponte di Legno (BS)
Foto

Aggressività. E’ la parola d’ordine della seduta mattutina della Sampdoria in quel di Temù. Mister Eusebio Di Francesco ha testato le capacità della squadra di pressare alto e di mettere in difficoltà l’avversario. Divisi in due gruppi da dieci, i blucerchiati hanno effettuato esercizi tattici di pressione e di recupero del pallone e successivamente di sviluppo dell’azione finalizzata alla conclusione in porta. Con la casacca bianca il tecnico abruzzese ha schierato in difesa Sala, Ferrari, Murillo e Jankto, quest’ultimo nell’inedito ruolo di terzino sinistro, a centrocampo Praet, Ekdal e Linetty mentre in attacco Gaston Ramirez, Quagliarella e Caprari. Senza pettorina invece Depaoli, Bereszynski, Colley e Augello nel pacchetto arretrato, Thorsby, Capezzi e Verre a centrocampo mentre il tridente era composto da Gabbiadini, Bonazzoli e Maroni.

Schemi su calci piazzati, oggi seconda uscita - La seduta tattica è proseguita con esercizi sui calci piazzati con i neri ad attaccare e i bianchi a difendere e viceversa. Seduta a parte per Mohamed Bahlouli, che ha raggiunto il ritiro della Sampdoria soltanto nella giornata di ieri, e per Vasco Regini. Oggi alle 16.30 saranno previste due amichevoli contro il Real Vicenza A e B, due squadre composte da calciatori attualmente svincolati. Le partite saranno di sessanta minuti complessivi, come voluto dallo stesso Di Francesco.

Luna blucerchiata - La società ha voluto celebrare i 50 anni dall'allunaggio con un post pubblicato sui propri canali social.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"