Menù Notizie

W. Bressan: "Inglese al Chievo mi stupì molto"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Walter Bressan, ex portiere anche di Sassuolo e Chievo Verona oggi preparatore nel Cagliari, a RMC Sport Live Show ha parlato così: "Ad Arezzo hai avuto sia conte Conte sia Sarri che pensi dei due? Conte si presentò con un carisma impressionante. Aveva grande capacità di trasmettere il suo carattere a tutti. In quella squadra c'erano giocatori di un certo calibro come Floro Flores ma Conte mise delle regole in campo ma anche a tavola. Introdusse questa novità a livello alimentare. Fece vedere subito di che pasta era fatto anche se poi pubblicamente difendeva sempre i giocatori e questo per i calciatori era un aspetto importante. In campo però si trasformava e ci faceva pedalare. Poi arrivò Sarri, ce lo avevano descritto come un sergente di ferro. La cosa incredibile di Sarri è che conosceva tutti nei minimi dettagli, a me disse che dovevo lavorare di più sulla mia parte sinistra e non mi aveva mai visto giocare".

Qual è stato il giocatore più forte con cui hai giocato?
"Il più forte in assoluto, che però non ha fatto la carriera che mi aspettavo è Neto Pereira, ma parlo solo di giocatori del mio mondo. Certo sono rimasto stupito da Roberto Inglese ai tempi del Chievo Verona. Lì è stato bravo Maran che aveva visto in Inglese qualcosa ma poi il giocatore ci ha messo tanto del suo per arrivare. Piano piano riuscì a ritagliarsi il suo spazio".

Che impatto ha avuto Stefano Pioli nella tua carriera?
"Mi ha dato tantissimo perché ero all'apice della mia carriera, a Sassuolo. Ancora oggi lo ricordo per la sua calma e la sua professionalità anche nel dire le cose negative. Riusciva sempre a trovare le parole giuste al momento giusto".

Cragno futuro portiere della Nazionale?
"Me lo auguro perché così si giudicano i portieri non solo in base all'altezza ma anche per le qualità. Per come lavora Cragno io gli auguro il meglio nella sua carriera".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio
11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato