Menù Notizie

Valentini: "Cuneo-Pro Piacenza, spettacolo indecoroso"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

L’ex dg della Figc Antonello Valentini è intervenuto a RMC Sport, durante Maracanà, per parlare dei maggiori temi di attualità del calcio nostrano.

Su Cuneo-Pro Piacenza
"Sembra di assistere all’omicidio sull’Oriente Express, dove tutti hanno una parte di colpa. Una situazione vergognosa e ridicola. C’è uno scaricabarile tra Federazione, Lega, società. Sono senza parole, di fronte ad una situazione che si è lasciata negli ultimi due anni deteriorare fino ad assistere a questo spettacolo indecoroso. Il Pro Piacenza ha giocato 20 partite su 27, rinviate sette in attesa non si sa di che cosa. Ha ragione Gravina a dire che la Federazione ha rispettato il regolamento, ma c’è da capire come si è arrivati a questo punto. Si stanno dando coltellate alla povera Serie C. Si tornerà forse al semi-professionismo. Il Matera è scomparso dalla mappa del calcio nell’anno in cui è capitale europea della cultura. E’ uno scandalo. E’ una situazione che riguarda tutto il calcio italiano e la riforma del professionismo".

Sul caso Icardi
"Non esce bene nessuno, neanche Spalletti, che ha detto che era convocato e non è voluto andare a Vienna. La società ha le responsabilità maggiori, Marotta non poteva fare diversamente. Ora c’è da tenere le bocce ferme e concludere la stagione nel migliore dei modi e di recuperare uno come Icardi. E’ un patrimonio dell’Inter. Marotta, che è abituato a gestire situazioni delicate (e che forse doveva intervenire prima), deve trovare la soluzione per portare a casa un campionato con Icardi nella maniera più dignitosa per tutti. La Juve dietro a Icardi? Magari pensa che Dybala serva meno di prima e potrebbe pensare di cederlo".

Su Atletico-Juve
"Aver ritrovato Bonucci e Chiellini è una spinta in più. Nelle Coppe la Juve deve ritrovare le motivazioni che forse in campionato difettano, visto che si sentono lo scudetto già in tasca. Speriamo che le italiane vadano avanti in Champions".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:27 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile
13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..."