Menù Notizie

Ponciroli: "Deluso da Higuain. Mi aspetto super Milan"

di RMCSport Redazione
Foto
Archivio Stadio Aperto 2019
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2019
Fabrizio Ponciroli, opinionista RMC Sport, sul momento di Juventus e Milan e sul mercato. In studio Francesco Benvenuti, Tommaso Bonan e Lorenzo Di Benedetto
00:00
/
00:00

Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio 2000, è intervenuto a RMC Sport Live Show nel corso del secondo tempo di Roma-Entella di Coppa Italia: "Questa vittoria dà morale alla Roma e soprattutto a Schick, spero sia la volta buona per ritrovarsi perché ha dei mezzi immensi. Prendiamo questa partita come un allenamento o poco più. Peccato per i tanti infortuni muscolari che ci sono in questa Roma. Sino ad ora mi è piaciuto Marcano, un oggetto misterioso in questa Roma".

Higuain al Chelsea e Piatek al Milan è fantamercato?
"Mai e poi mai darei via un top player come Higuain. Io farei di tutto per trattenere l'argentino anche contro la sua voglia. Mi auguro che durante la Supercoppa possa accadere qualcosa perché mi dispiacerebbe molto veder Higuain andrà via. Il Milan poi ci perde a prescindere perché Piatek è forte ma non è Higuain. Sono deluso dal comportamento del Pipita perché un campione dovrebbe restare soprattutto nelle difficoltà e invece probabilmente non sarà così".

Supercoppa, ci sarà partita tra Juventus e Milan o i bianconeri sono più forti?
"Juve favorita ma per Gattuso è la partita più importante della vita quindi vedo un Milan caricato a pallettoni. Se riesce a portare a casa un trofeo la sua carriera cambia di sicuro. Mi aspetto un super Milan ma poi molto dipende dalla Juventus".

Come andrà a finire la vicenda Icardi?
"Mi auguro che la moglie capisca che la corda si può tirare ma fino ad un certo punto. Marotta farà di tutto per far rientrare il caso ma se Wanda proseguirà sulla sua strada per strappare cifre che non hanno senso allora potrà finire male, molto male. Marotta ha una gran voglia di fare questo incontro per calmare la situazione ma sicuramente il dirigente dell'Inter farà valere le sue condizioni".

Mercato, da chi ti aspetti un guizzo?
"Mi sta piacendo la Fiorentina, Muriel è un grande acquisto e direi che si tanno muovendo egregiamente. In questo momento è la squadra che mi piace di più. Sono curioso di capire se la Lazio farà qualcosa o meno, secondo me servirebbe qualcosa. Vedremo se Lotito riuscirà a fare un paio di colpacci".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area"
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza"